• Dagospia

    L’ANELLO TRAGICO DI GIGGINO ’A MANETTA


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Tarallo per Dagospia

    Luigi De MagistrisLuigi De Magistris MARIO HUBLERMARIO HUBLER

    Che periodaccio per Luigi de Magistris! Impegnatissimo a tamponare la crisi ormai nerissima della sua amministrazione comunale, culminata nella manifestazione di piazza dell'altro ieri, su Giggino cade un'altra tegola: l'amministratore unico di Acn, Mario Hubler, è indagato nell'inchiesta che ha portato al sequestro delle aree di Bagnoli. L'accusa nei confronti dei 21 indagati è pesantissima: aver sprecato 107 milioni di euro destinati alla bonifica dei suoli della ex Italsider che, alla fine dei "lavori" risultano più inquinati di prima.

    HUBLER INDAGATO NON SI DIMETTE
    E Hubler, per molti anni a capo di "Bagnolifutura", oggi alla guida della società che organizza l'America's Cup napoletana per conto di Regione Campania, Provincia e Comune, stamattina ha confermato la sua intenzione di non dimettersi: "Ho parlato con i soci di Acn e non hanno ravvisato la necessità di mie dimissioni e io ho detto loro che sono disponibile a continuare il lavoro".

    PISTA CICLABILE NAPOLIPISTA CICLABILE NAPOLI PISTA CICLABILE NAPOLIPISTA CICLABILE NAPOLI

    LA "CRESIMA" ALLA COMANDANTE DEI VIGILI
    Hubler, ex bassoliniano di ferro, è molto vicino al neodeputato Pd Massimo Paolucci, e sarebbe stato anche il maggiore "sponsor" della nomina della neocomandante della Polizia Municipale Antonietta Agliata, che l'avrebbe "cresimato" in passato. Ma tra i protagonisti dell'inchiesta c'è un altro nome, poco conosciuto al pubblico, che attira la curiosità degli addetti ai lavori: quello di Giuseppe Pulli, coordinatore del dipartimento Ambiente del Comune di Napoli. Pulli, infatti, sarebbe anche al centro di un'altra vicenda, quella relativa alla pista ciclabile realizzata in città, che pure ha scatenato infinite polemiche.

    PISTA CICLABILE NAPOLIPISTA CICLABILE NAPOLI

    ANNA FALCONE (CHI?)
    Su Bagnoli si era scatenato un altro piccolo "caso" al momento della nomina del Cda, da parte di De Magistris, della ex dirigente del Psi calabrese Anna Falcone, chiamata direttamente da Giggino che l'aveva conosciuta all'epoca di Why Not e candidata (invano) anche alle ultime politiche nella lista di Rivoluzione Civile...

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport