• Dagospia

    QUANDO L’OFFERTA È TROPPO CONVENIENTE, C’È SEMPRE LA FREGATURA – L’ANTITRUST HA AVVIATO UN PROCEDIMENTO ISTRUTTORIO CONTRO SAMSUNG PER PRESUNTE CONDOTTE INGANNEVOLI E AGGRESSIVE – NEL MIRINO DELL’AUTORITÀ CI SONO LE PROMOZIONI SULLA SUPER-VALUTAZIONE DELL’USATO. SECONDO L’AGCM, MANCHEREBBE UN’ADEGUATA E CHIARA INFORMAZIONE PER IL CONSUMATORE, CHE NON SAREBBE IN GRADO DI CAPIRE CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.italiaoggi.it

     

    SAMSUNG SUPER VALUTAZIONE USATO SAMSUNG SUPER VALUTAZIONE USATO

    L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti delle imprese Samsung Electronics Italia S.p.A., Opia Ltd e World Business S.r.l. per presunte condotte ingannevoli e aggressive.

     

    Sotto la lente dell’Autorità sono finite le promozioni con cui si offre la possibilità di cedere a prezzi vantaggiosi il vecchio telefonino in caso di acquisto di uno nuovo.

     

    Il pannello Flex G Samsung 2 Il pannello Flex G Samsung 2

    Secondo l’Antitrust, però, mancherebbe un’adeguata e chiara informazione tanto che il consumatore non sarebbe in grado di capire che si tratta di un articolato processo di vendita del prodotto usato e che quella indicata rappresenta solo una stima di massima.

     

    Inoltre l’Antitrust valuterà il modo in cui viene rivenduto il prodotto usato: il consumatore infatti non conosce il prezzo di cessione ed è un soggetto terzo, ovvero l’acquirente, che decide lo stato d’uso e il prezzo stesso. Ieri i funzionari dell’Autorità hanno svolto ispezioni nelle sedi delle società interessate con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

     

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie