Estratto da “Libero quotidiano”
ANTONIO FERRARA
«Il mio ingresso in Parlamento? Mia moglie ha detto che è un raro esempio di giustizia divina». Il grillino Antonio Ferrara si troverà a Montecitorio catapultato tra scranni e commissioni, grazie a una serie di (fortunate) coincidenze. Varesino, 54 anni, attivista del Movimento 5 Stelle da dieci, subentrerà ad Alessandra Todde alla Camera appena le dimissioni della neo-governatrice della Sardegna saranno effettive. Coordinatore di quartiere a Varese, è stato capolista per l’M5s alle comunali del 2021, ma non viene eletto.
ANTONIO FERRARA
Caduto il governo Draghi, Ferrara, si è candidato per le Parlamentarie 2022. Una corsa contro le probabilità. La circoscrizione dove si è presentato, Lombardia 2, non è certo un feudo dei grillini. Ferrara con 100 voti arriva settimo nella competizione interna grillina. Salvo poi essere in testa nella sua zona. Alla fine si trova al secondo posto nel listone proporzionale: davanti a lui viene imposta da Roma Alessandra Todde. E il destino, all’epoca, premia l’allora vicepresidente. […]
ANTONIO FERRARA
Ma ormai sono lontani i tempi in cui faceva campagna elettorale nel territorio, con i suoi due cani, due levrieri afghani, Valentino e Gucci, con tanto di pettorine elettorali. «Non mi sento onorevole per caso», dice al Corriere e spiega che, da deputato, ha intenzione di darsi da fare «per gli ultimi».