Estratto dell'articolo di Marco Lillo e Valeria Pacelli per “il Fatto quotidiano”
SALVATORE BAIARDO 1
Salvatore Baiardo è un amante del gioco al rialzo. Negli anni Novanta accompagnava i fratelli Graviano in giro per i casinò, da Venezia a Campione, durante la dorata latitanza dei boss stragisti al Nord. Anche ora che parla davanti alle telecamere delle trasmissioni in prima serata di trattativa, arresti eccellenti in regalo e riforme penali in arrivo a favore dei detenuti, non capisci mai se abbia in mano un poker d'assi o se bluffi.
IDENTIKIT DI MATTEO MESSINA DENARO
Così, quando lo chiamiamo pochi minuti dopo l'arresto, per sapere come si senta ora che Matteo Messina Denaro è stato catturato a causa della malattia come lui prevedeva qualche mese fa, risponde sornione: "Sì, lo sto guardando in diretta, ma non è una novità per me".
SALVATORE BAIARDO 2
Quando gli facciamo notare che lui lo aveva previsto, risponde con l'ennesima bomba buttata lì come per vedere l'effetto che fa: "Sì, ma è già dieci giorni che ce l'hanno in mano. Pensavo lo dicessero ieri che era la cattura di Riina (il 15 gennaio per chi legge, cioè l'anniversario della cattura dell'allora Capo dei Capi di Cosa Nostra a Palermo, ndr) e invece hanno aspettato un giorno in più".
[…]
ARTICOLI CORRELATI
L'INTERVISTA A SALVATORE BAIARDO: 'MATTEO MESSINA DENARO POTREBBE FARE UNA TRATTATIVA PER...
MATTEO MESSINA DENARO INFERMIERE CLINICA MADDALENA PALERMO LA CARTA DI IDENTITA FALSA DI ANDREA BONAFEDE AKA MATTEO MESSINA DENARO il look di matteo messina denaro MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO DOPO L ARRESTO matteo messina denaro 1 matteo messina denaro registrazione matteo messina denaro vlinica maddalena