autobus in fiamme via del tritone 4
Una nube nera questa è apparsa dai palazzi in Via del Tritone Roma. Un autobus dell’Atac è esploso. Non appena resosi conto delle prime fiamme, l’autista ha fatto scendere i passeggeri che erano a bordo e poco dopo c’è stata l’esplosione. Accorsi sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio in pochi minuti.
AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE
Ci sarebbe almeno un ferito: una ragazza, forse una commessa, che si trovava in uno dei tre negozi di fronte all’autobus seriamente danneggiati dall’esplosione. Le autorità hanno avvisato tutti i residenti della zona di chiudere le finestre per i fumi tossici sprigionatisi nell’incendio.
autobus in fiamme via del tritone
Ma non è la prima volta che succede un episodio del genere. Quest’anno siamo già a quota 9 autobus Atac esplosi: l’ultimo all’Esquilino, il 13 aprile in via di Portonaccio, e ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all’incrocio con via Cocconi. e pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia.
I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. Nel X Municipio un episodio simile quando le fiamme distrussero un autobus Atac ad Ostia. Prima di Ostia era stata la volta di Prati, quando un Atac della linea 030 prese parzialmente fuoco mentre era in transito su via Marcantonio Colonna. Ancora un altro mezzo Atac distrutto lo scorso 26 gennaio su viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle.
AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE AUTOBUS A FUOCO IN VIA DEL TRITONE autobus in fiamme via del tritone 2