atalanta tifosi
I ripetuti episodi di violenza e inciviltà non hanno lasciato indifferente Bergamo. Il Corriere di Bergamo ha pubblicato oggi in prima pagina un editoriale netto, di condanna. Come purtroppo non se ne leggono più da tempo.
È cambiato il mondo, l’Italia sa vincere i 100 metri piani alle Olimpiadi, l’Atalanta più forte di sempre è sulla piazza ormai da qualche anno ma loro, gli ultrà, restano uguali a sé stessi, e anche stasera, viste le premesse, faranno lavorare trecento poliziotti per ragioni di prevenzione e sicurezza. Ai figuroni di una piccola diventata grande sul campo, continuano a corrispondere le figuracce da hooligans di chi piccolo vuole restare in nome di chissà cosa, non è mai troppo chiaro.
atalanta tifosi assalto pub
E non si dica «era da tempo che non succedeva», perché anche il cammino europeo dell’Atalanta è stato accompagnato, purtroppo, da un certo teppismo: scontro con i tedeschi del Borussia Dortmund a Reggio Emilia, pestaggio in un bar di Liverpool e, l’altra sera, incursione in un noto pub del centro di Bergamo. Attorno resta un ambiente che, a parte le prese di distanza della società, troppo spesso invece di condannare si gira dall’altra parte, che arrivi il Manchester o la Salernitana.
atalanta lazio reina atalanta lazio reina