• Dagospia

    NON DJOKO PIU' – L’AUSTRALIAN OPEN HA IMPOSTO LA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA, IL PADRE DI NOLE DJOKOVIC: “SOTTO QUESTI RICATTI È PROBABILE CHE NOLE NON GIOCHI. LUI VORREBBE ANDARE MA È SUO DIRITTO DIRE O NON DIRE SE SI È VACCINATO” - IL NUMERO UNO DEL MONDO HA VINTO L'AUSTRALIAN OPEN NOVE VOLTE E CONTA 20 TRIONFI NEL GRANDE SLAM, COME ROGER FEDERER E RAFA NADAL


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

     

    nole djokovic nole djokovic

    Prosegue la polemica sulla possibile assenza di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open.

     

    Secondo suo padre, Srdjan Djokovic, è improbabile che l'attuale numero uno al mondo prenda parte al primo Slam del 2022 a meno che le regole sulle vaccinazioni contro il Covid-19 non vengano allentate.

     

    Djokovic ha sempre rifiutato di rivelare se sia o meno vaccinato contro il Covid e nei giorni scorso il direttore del torneo, Craig Tiley, aveva annunciato che i giocatori non immunizzati non potranno competere all'evento in calendario dal 17 al 30 gennaio a Melbourne.

     

    djokovic 12 djokovic 12

    "Vorrebbe giocare con tutto il cuore perché è un atleta" ma "con questi ricatti e queste condizioni, probabilmente non lo farà - ha detto Srdjan Djokovic alla Tv serba -. Io non lo farei, ma è mio figlio che deve decidere da sè". "Per quanto riguarda i vaccini è un diritto personale di ciascuno di noi essere vaccinati o meno", ha affermato lo stesso Djokovic senior nell'intervista con la TV Prva riportata dal sito serbo B92.

    DJOKOVIC E IL PADRE DJOKOVIC E IL PADRE

     

        Tiley ha affermato che l'85% dei giocatori professionisti è vaccinato e si aspetta che tale cifra sia "tra il 90-95%" in occasione dell'evento, dove anche i fan e lo staff saranno banditi se non vaccinati.

     

        Il numero uno del mondo ha vinto l'Australian Open nove volte e conta 20 trionfi nel Grande Slam, come Roger Federer e Rafael Nadal. Lo spagnolo aveva annunciato l'intenzione di giocare il torneo, lo svizzero invece salterà l'evento per riprendersi da un intervento al ginocchio destro. (ANSA).

    DJOKOVIC 1 DJOKOVIC 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport