
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
NON DJOKO PIU' – L’AUSTRALIAN OPEN HA IMPOSTO LA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA, IL PADRE DI NOLE DJOKOVIC: “SOTTO QUESTI RICATTI È PROBABILE CHE NOLE NON GIOCHI. LUI VORREBBE ANDARE MA È SUO DIRITTO DIRE O NON DIRE SE SI È VACCINATO” - IL NUMERO UNO DEL MONDO HA VINTO L'AUSTRALIAN OPEN NOVE VOLTE E CONTA 20 TRIONFI NEL GRANDE SLAM, COME ROGER FEDERER E RAFA NADAL
Da ansa.it
Prosegue la polemica sulla possibile assenza di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open.
Secondo suo padre, Srdjan Djokovic, è improbabile che l'attuale numero uno al mondo prenda parte al primo Slam del 2022 a meno che le regole sulle vaccinazioni contro il Covid-19 non vengano allentate.
Djokovic ha sempre rifiutato di rivelare se sia o meno vaccinato contro il Covid e nei giorni scorso il direttore del torneo, Craig Tiley, aveva annunciato che i giocatori non immunizzati non potranno competere all'evento in calendario dal 17 al 30 gennaio a Melbourne.
"Vorrebbe giocare con tutto il cuore perché è un atleta" ma "con questi ricatti e queste condizioni, probabilmente non lo farà - ha detto Srdjan Djokovic alla Tv serba -. Io non lo farei, ma è mio figlio che deve decidere da sè". "Per quanto riguarda i vaccini è un diritto personale di ciascuno di noi essere vaccinati o meno", ha affermato lo stesso Djokovic senior nell'intervista con la TV Prva riportata dal sito serbo B92.
Tiley ha affermato che l'85% dei giocatori professionisti è vaccinato e si aspetta che tale cifra sia "tra il 90-95%" in occasione dell'evento, dove anche i fan e lo staff saranno banditi se non vaccinati.
Il numero uno del mondo ha vinto l'Australian Open nove volte e conta 20 trionfi nel Grande Slam, come Roger Federer e Rafael Nadal. Lo spagnolo aveva annunciato l'intenzione di giocare il torneo, lo svizzero invece salterà l'evento per riprendersi da un intervento al ginocchio destro. (ANSA).
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…