• Dagospia

    L’ELEZIONE DI SINWAR HA UN SIGNIFICATO PRECISO: HAMAS RINUNCIA AL NEGOZIATO (E ALLA SOPRAVVIVENZA POLITICA) – IL SANGUINARIO LEADER MILITARE, CHE GESTISCE LE OPERAZIONI NELLA STRISCIA DI GAZA, È FAUTORE DELLA RESISTENZA FINO ALL’ULTIMO UOMO: È LUI AD AVER ORGANIZZATO IL POGROM DEL 7 OTTOBRE, ED È LUI L’IDEOLOGO DELLA DIFESA CON I CIVILI COME SCUDI UMANI – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI ISRAELE, KATZ: “È UN MESSAGGIO AL MONDO INTERO. LA QUESTIONE PALESTINESE È CONTROLLATA DALL’IRAN E DA HAMAS”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Katz, elezione Sinwar è un messaggio al mondo intero

    Yahya Sinwar Yahya Sinwar

    (ANSA) - "L'elezione di Yahya Sinwar a leader di Hamas deve inviare un chiaro messaggio al mondo: che la questione palestinese è ora completamente controllata dall'Iran e da Hamas", ha scritto su X il ministro degli Esteri Israel Katz. "Senza l'azione israeliana a Gaza, l'area cadrebbe interamente sotto il controllo di Hamas.

     

    In Cisgiordania Abu Mazen e l'Autorità Palestinese sopravvivono solo grazie alle intense operazioni militari di Israele contro le infrastrutture di Hamas e della Jihad islamica, sostenute e promosse dall'Iran", ha continuato, "l'Iran sta lavorando per contrabbandare armi in Giordania per destabilizzare il regime giordano e poi inondare i campi profughi in Cisgiordania e l'intera area con armi e finanziamenti per stabilire un altro fronte del terrore da est contro i principali centri abitati di Israele".

     

    ismail haniyeh yaya sinwar ismail haniyeh yaya sinwar

    Per il ministro israeliano "la soluzione è l'autogestione palestinese in Giudea e Samaria (Cisgiordania), consentendo loro di gestire la propria vita. Israele deve mantenere il controllo sulla sicurezza e sugli affari esteri per impedire la creazione di un'altra roccaforte dell'estremismo iraniano-islamico e consentire ai palestinesi di gestire i propri affari interni". E ha concluso: "Qualsiasi altra soluzione porterà alla creazione di un altro avamposto iraniano nella regione, che esploderà di fronte al mondo e a tutti i Paesi della regione".

    israel katz israel katz yaya sinwar ismail haniyeh yaya sinwar ismail haniyeh israel katz benjamin netanyahu israel katz benjamin netanyahu Yahya Sinwar Yahya Sinwar Yahya Sinwar Yahya Sinwar Yahya Sinwar Yahya Sinwar ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport