DAGONEWS
vilnius
Migliaia di persone in tutto il mondo si sono riversate in strada per assistere alle celebrazioni dell'Epifania, la festa cristiana in cui si commemora l’arrivo dei Re Magi nella grotta dove nacque Gesù e che chiude il periodo delle festività natalizie.
In molti Paesi le celebrazioni iniziano la sera prima e spesso si organizzano lunghe processioni con personaggi travestiti da Re Magi. A Venezia i gondolieri si sono travestiti da Befana per una regata nel Canal Grande, mentre in Turchia e in Grecia gli uomini hanno sfidato le gelide acque dei fiumi per la trazione sfida che li vede impegnati nel recuperare una croce.
venezia
E se in Russia l’Epifania è coincisa con il Natale ortodosso, a El Salvador si è sfilato con abiti coloratissimi. Da segnalare che in Portogallo, in un villaggio della Vale de Salgueiro, ai bambini dai cinque anni in su viene concesso di fumare.
ucraina
svizzzera 1 svizzera spagna san salvador san salvador 1 russia romania romania 4 romania 3 romania 2 romania 1 rio de janeiro malaga messico 1 messico grecia 1 germania Il giorno dell Epifania a Kalofer inghilterra angelus betlemme budapest bulgaria 1 bulgaria grecia istanbul 1 oviedo, spagna istanbul 2 istanbul 3 istanbul kent madrid lituania 1 lituania 2 madrid 1 pamplona paraguay 1 paraguay polonia 1 polonia 2 polonia praga 1 praga rive del giordano roma vale de salgueiro, portogallo