• Dagospia

    “L'ESERCITO AUSTRIACO DEVE ORGANIZZARSI PERCHÉ LA GUERRA È TORNATA COME UNA DIMENSIONE NELLA POLITICA" – SENTITE COSA DICE PETER VORHOFER, CAPO DEL REPARTO SICUREZZA DEL MINISTERO DELLE DIFESA DI VIENNA CHE PREVEDE ALMENO DUE DECENNI DI INSTABILITÀ MILITARE NEL MONDO”: “È MOLTO ALTO IL RISCHIO DI UN CONFRONTO MILITARE TRA LA RUSSIA E L'UNIONE EUROPEA…”


     
    Guarda la fotogallery

    peter vorhofer peter vorhofer

    (ANSA) - L'esercito austriaco deve organizzarsi perché "la guerra è tornata come una dimensione nella politica". Lo dice un alto ufficiale, il generale di divisione Peter Vorhofer, alla Tiroler Tageszeitung. Dello stesso avviso un altro generale, Guenther Hofbauer: "Il Bundesheer deve tornare pronto per poter affrontare una guerra".

    esercito austriaco 3 esercito austriaco 3

     

    Vorhofer, che è a capo del reparto sicurezza del ministero delle difesa di Vienna, prevede "almeno due decenni" di instabilità militare nel mondo. A suo avviso è "molto alto" il rischio di un confronto militare tra la Russia e l'Unione europea. Secondo Hofbauer, ci troviamo in una fase "nella quale non c'è ancora la guerra, ma neanche più la pace vera e propria".

    esercito austriaco 1 esercito austriaco 1 ESERCITO AUSTRIACO ESERCITO AUSTRIACO DISCORSO DI FINE ANNO 2023 DI VLADIMIR PUTIN DISCORSO DI FINE ANNO 2023 DI VLADIMIR PUTIN vladimir putin vladimir putin esercito austriaco 2 esercito austriaco 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport