• Dagospia

    “FORTNITE È UNO STRUMENTO DEL DEMONIO” - L’ESORCISTA DON ANTONIO MATTATELLI SI TELETRASPORTA NEL MEDIOEVO: “LA FINE DEL NOSTRO MONDO STA ARRIVANDO. TUTTI I VALORI SU CUI SI POGGIAVA STANNO FINENDO, RESTA SOLO L’INDIVIDUO CON LA SUA MATERIALITÀ E IL DENARO COME IDOLO E COLLANTE” - “L’ALTRO GIORNO PASSAVO DAVANTI A UN NEGOZIO DI SMARTPHONE E…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da I Lunatici Radio2  

     

    l'esorcista don antonio mattatelli 6 l'esorcista don antonio mattatelli 6

    L'esorcista don Antonio Mattatelli è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

     

    SMARTPHONE RAGAZZI SMARTPHONE RAGAZZI

    L'esorcista si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulla società attuale: "L'altro giorno passavo davanti a un negozio di smartphone. Era mattina e c'era una folla di ragazzini in fila per acquistare un telefonino a prezzo scontato. Una massa di adolescenti, pensavo fosse uno di quegli scioperi che fanno i ragazzi per il clima, invece dovevano comprare un telefono.

    i primi in fila per il nuovo iphone 6 all apple store di new york i primi in fila per il nuovo iphone 6 all apple store di new york

     

    Perché non erano a scuola? Cosa muove la nostra società? Cosa muove il desiderio? La realizzazione morale oppure l'accumulo di cose? La felicità non sta nell'accumulo di cose. Quando visito le famiglie vedo montagne di giocattoli per i bambini, ma a cosa servono? I bambini neanche li usano. Ormai la molla della nostra società è solamente il profitto, il commercio e la finanza. La fine del nostro mondo sta arrivando. Tutti i valori su cui si poggiava fino ad ora stanno finendo. Resta solo l'individuo con la sua materialità. Il denaro come idolo e come collante".

     

    PERSONAGGIO DI FORTNITE PERSONAGGIO DI FORTNITE

    Mattatelli, poi, ha parlato dei videogiochi: "I ragazzi non dialogano più, stanno solo fissati su questi aggeggi diabolici. Fortnite? La mia lettura è negativa al massimo. Le relazioni umane, dal vivo, non sono sostituibili da altre relazioni. Il nostro cervello si abitua ad alcuni stimoli, alcuni piaceri, certe cose creano dipendenza e alienano i ragazzi. Fortnite e i giochi come quello diventano uno strumento del demonio. E' tutta la società che gira a vuoto in questo senso".

    FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - SYDNEY FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - SYDNEY FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO l'esorcista don antonio mattatelli 4 l'esorcista don antonio mattatelli 4 FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE SMARTPHONE RAGAZZI RISTORANTE TEENAGER TELEFONO SMARTPHONE RAGAZZI RISTORANTE TEENAGER TELEFONO FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - TOKIO FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - TOKIO Don Antonio Mattatelli Don Antonio Mattatelli Don Antonio Mattatelli Don Antonio Mattatelli FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - TOKIO FILA AGLI APPLE STORE PER I NUOVI IPHONE - TOKIO DON ANTONIO MATTATELLI DON ANTONIO MATTATELLI l'esorcista don antonio mattatelli 3 l'esorcista don antonio mattatelli 3 l'esorcista don antonio mattatelli 2 l'esorcista don antonio mattatelli 2 DON ANTONIO MATTATELLI DON ANTONIO MATTATELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport