• Dagospia

    L’ESTATE HOT DI MANCINI - IL CASO ICARDI? NON GUARDO LA TV, A PARTE QUALCHE PORNO... - YAYA TOURE’ E’ UN CAMPIONE. CHI LO CRITICA NON CAPISCE NIENTE DI CALCIO - LA FEDERAZIONE INGLESE PENSA A ME COME FUTURO CT? FA PIACERE, IO SONO QUI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da “sportmediaset.mediaset.it”

    MANCINI MANCINI

    Da sempre un pallino di Roberto Mancini, Yaya Touré è ancora nei pensieri dell'allenatore nerazzurro, come raccontato in esclusiva a Premium Sport: "Rimango convinto che Yaya Tourè sia uno dei migliori centrocampisti al mondo, uno che in Italia non hanno mai visto". Non parole nuove, ma che non per forza riaprono la pista che porta all'ivoriano, il cui ingaggio, da sempre spaventa la società nerazzurra.

     

    YAYA TOURE YAYA TOURE

    Mancini spiega: "Quelli che giudicano Yaya Touré sulla base della semifinale di Champions dell'anno scorso, quando era un po' giù di condizione, di calcio non capiscono niente". Parole che riaprono il tormento di mercato su un giocatore che Mancio insegue da un anno, e che la nuova dirigenza delSuning ritiene troppo in là con gli anni (e con l'ingaggio) per diventare un vero obiettivo di mercato. Ovvero: il punto di non contatto tecnico-società oltre il quale leggere un'estate di scarsa condivisione. Il tempo per rimediare c'è. In un senso o nell'altro.

    Il tecnico nerazzurro raccoglie con piacere l'accostamento del suo nome a quello della panchina dell'Inghilterra: la FA è a caccia di un ct, infatti. "Fa piacere: quella dell’Inghilterra è una panchina importante, io sono qui". Ecco, un'altra "spina" che rientra in un rapporto Mancini-Inter che è sempre forte, non è come ai tempi di Moratti (e Thohir): per tenere un minimo senso di allerta.

    Infine un commento sulla prossima Serie A: "Credo che la Juve sia la squadra più forte, si muove sempre in anticipo: per lo Scudetto penso sia difficile, anche se poi nel calcio non si sa mai".

    ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport