• Dagospia

    “HO VOTATO PER GIORGIA MELONI” - L’EX LEADER DEI CCCP, GIOVANNI LINDO FERRETTI, SVELA DI AVER SCELTO LA DUCETTA: “IN CAMPAGNA ELETTORALE MI HANNO INNERVOSITO TUTTI, MELONI COMPRESA. PERÒ ALLA FINE HO VOTATO LEI. VEDENDO I RISULTATI, HO DETTO: "POVERA GIORGIA". E HO RECITATO UN'AVE MARIA PER LEI. DA ALLORA OGNI GIORNO DICO UNA PREGHIERA PER LEI. È IN UNA CONDIZIONE IMPOSSIBILE: PER LA SITUAZIONE GENERALE, PER LA SUA COALIZIONE, PER LA NATURA INGOVERNABILE DEGLI ITALIANI. E LA SINISTRA? SONO MOLTO CONTENTO CHE ABBIA PERSO PERCHÉ…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Andrea Scanzi per il “Fatto quotidiano”

     

    giovanni lindo ferretti 1 giovanni lindo ferretti 1

    […] Negli ultimi anni, per le tue posizioni, hai perso non poco pubblico.

    (Pausa) Ho paura di apparire arrogante, ma non me ne importa nulla. Non sono interessato in alcun modo ad aprire un contraddittorio.

     

    Che effetto ti ha fatto veder vincere Giorgia Meloni?

    In campagna elettorale mi hanno innervosito tutti, Meloni compresa. Però alla fine ho votato e ho scelto lei. Vedendo i risultati, ho detto: "Povera Giorgia". E ho recitato un'Ave Maria per lei. Da allora ogni giorno dico una preghiera per lei. È in una condizione impossibile: per la situazione generale, per la sua coalizione, per la natura ingovernabile degli italiani.

    giovanni lindo ferretti 4 giovanni lindo ferretti 4

     

    E la sinistra?

    Sono molto contento che abbia perso. Molto. E lo sono perché, da persona cresciuta convinta di appartenere alla sinistra rivoluzionaria e progressista, ho scoperto con dolore - all'implodere dell'Urss - che avevo sostenuto coloro che distruggono da sempre tutto ciò che amo e a cui mi sento legato. […]

    giovanni lindo ferretti 7 giovanni lindo ferretti 7 giorgia meloni giancarlo giorgetti 3 giorgia meloni giancarlo giorgetti 3 giorgia meloni giancarlo giorgetti 2 giorgia meloni giancarlo giorgetti 2 giovanni lindo ferretti giovanni lindo ferretti giovanni lindo ferretti giovanni lindo ferretti

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport