• Dagospia

    LA FOTO ERA FAKE, MA IL RISARCIMENTO È REALE! – L’EX “PUPA” ELENA MORALI DOVRÀ PAGARE 6MILA EURO A ENRICA BONACCORTI PER AVER PUBBLICATO SULLE SUE STORIE INSTAGRAM UNA FOTO DELLA CONDUTTRICE NUDA, DOPO UNO SCAZZO IN TV. PECCATO CHE QUELL’IMMAGINE ERA UN FOTOMONTAGGIO DI QUALCHE BURLONE – DOPO DUE ANNI I GIUDICI HANNO DECISO: “LA MORALI È RESPONSABILE DI AVER ATTRIBUITO ALLA PERSONA DELL’ATTRICE UN’IMMAGINE POTENZIALMENTE DISTURBANTE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Michela Morsa per www.open.online

     

    elena morali elena morali

    Un banale battibecco in diretta tv, trascinato su Instagram e poi in un tribunale civile, è costato salato a Elena Morali, ex concorrente del reality La Pupa e il Secchione Show. Dovrà risarcire alla storica conduttrice Enrica Bonaccorti 6 mila euro. Partiamo dall’inizio. È il giugno 2020 e le due sono ospiti di Live Non è la D’Urso, il programma serale di Barbara D’Urso su Canale 5.

     

    A fare loro compagnia anche l’attrice Simona Izzo, con cui Morali inizia un «vivace diverbio» portato avanti a colpi di «salaci battute», secondo quanto recita la sentenza della giudice Cecilia Pratesi. Uno scontro generazionale, combattuto a colpi di mariti e fidanzati vip, utilizzati per screditarsi a vicenda e criticare le rispettive carriere artistiche.

     

    Poi Bonaccorti si inserisce nel botta e risposta, e anche lei si prende qualche insulto in diretta tv, tra cui: «Sei una gallina!». Poteva esaurirsi tutto una volta spenti i riflettori in studio. Invece quella che la giudice definisce «una zuffa verbale ostentata pubblicamente all’interno di un contenitore televisivo di modesto profilo» si è trascinata su Instagram.

     

    enrica bonaccorti foto di bacco enrica bonaccorti foto di bacco

    Sulle stories del proprio profilo, Morali ha iniziato a pubblicare una serie di foto di Enrica Bonaccorti trovate su Google, accompagnate da un messaggio al veleno: «Queste signore si permettono di giudicarmi per gossip e poi la loro celebre carriera guardate come è ben iniziata», scrive la showgirl. Le foto sono infatti una serie di fermi immagine «a contenuto blandamente erotico».

     

    Tratti da un film degli anni ’80 e una ripresa balneare in topless. A questi, però, Morali abbina uno scatto marchiato Playboy, che ritrae una donna nuda (con le parti intime coperte da un emoticon a forma di cuore). Peccato che quella in posa non sia la celebre conduttrice, che quindi si rivolge al tribunale civile. Che dopo due anni ha deciso.

    enrica bonaccorti enrica bonaccorti

     

    «La convenuta è responsabile di aver attribuito alla persona dell’attrice una immagina potenzialmente disturbante, volgare e che in realtà raffigura un’altra persona», recita la sentenza. Un affronto che, spiega il tribunale, non ha leso di certo la carriera televisiva di Bonaccorti, ma che vale comunque 6 mila euro di risarcimento.

    ELENA MORALI 4 ELENA MORALI 4 ELENA MORALI 4 ELENA MORALI 4 elena morali 20 elena morali 20 elena morali 19 elena morali 19 elena morali 9 elena morali 9 elena morali 18 elena morali 18 elena morali 21 elena morali 21 elena morali 22 elena morali 22 elena morali elena morali elena morali LUIGI MARIO FAVOLOSO elena morali LUIGI MARIO FAVOLOSO ELENA MORALI 77 ELENA MORALI 77 ELENA MORALI 66 ELENA MORALI 66 ELENA MORALI 4 ELENA MORALI 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport