• Dagospia

    LA CASA AUTOMOBILISTICA WILLIAMS SGOMMA IN TRIBUNALE: L’EX RESPONSABILE DEL MARKETING, CLAUDIA SCHWARZ, HA FATTO CAUSA ALLA SCUDERIA PER 100 MILIONI PERCHÈ SAREBBE STATA DIFFAMATA E COSTRETTA A LASCIARE IL LAVORO: SOSTIENE CHE QUALCUNO ABBIA FATTO TRAPELARE DALL'INTERNO DELLE INFORMAZIONI AI GIORNALI CON L'OBIETTIVO DI DISTRUGGERE LA SUA REPUTAZIONE - MA ANCHE LA WILLIAMS HA INTENTATO UNA CAUSA CONTRO LA DONNA PERCHÈ AVREBBE USATO SOLDI DELL'AZIENDA PER...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Lorenzo Pastuglia per www.gazzetta.it

     

    Claudia Schwarz Claudia Schwarz

    La Williams finisce in tribunale. L’ex responsabile del marketing dal 2021 al 2022, Claudia Schwarz, infatti, ha fatto causa negli Usa contro il team di Grove per 100 milioni di dollari (poco più di 91 milioni di euro) perché sarebbe stata diffamata e costretta a lasciare la scuderia. Secondo l’ex Chief Marketing Officer (Cmo), alcuni all’interno della Williams avrebbero cercato di distruggere la sua reputazione e di umiliarla pubblicamente.

     

    Avrebbero agito facendo trapelare a una rivista di gossip i dettagli di una presunta relazione che Schwarz avrebbe avuto con l’ex amministratore delegato di Dorilton Capital, Darren Fultz. Inoltre, la donna avrebbe gonfiato le fatture e gravato sui costi aziendali usando la carta di credito in spese non lavorative.

     

    williams 2 williams 2

    Anche la Williams, nel frattempo, ha intentato causa contro Schwarz per 6,9 milioni di dollari (6,32 milioni di euro). Cifra che, a detta di Grove, sarebbe stata spesa impropriamente tra febbraio 2021 e marzo 2023 dalla donna — difesa dall’avvocato Jeremy Friedman — con addebiti non inerenti al contesto lavorativo, come rivelerebbero alcuni pagamenti fatti negli hotel Park Lane, nel centro di Londra, nel Soho Grand hotel di Manhattan (New York) e nel Ritz-Carlton a Montreal.

    williams 1 williams 1

     

    Per questo, il team ha accusato la donna di "condotta non professionale su base quasi quotidiana, creando una cultura tossica sul posto di lavoro e terrorizzando il personale". Sempre secondo Grove, i dipendenti hanno affermato che Schwarz avrebbe “mostrato tendenze sociopatiche e narcisistiche”, creando così un "ambiente di paura e di biasimo”. E la donna sarebbe stata definita anche una ‘vixed’: una ‘attaccabrighe’. […]

    williams 3 williams 3 williams 4 williams 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport