latin kings

UNA GANG IN POSA - IL FOTOREPORTAGE “BLOODLINE” MOSTRA LA VITA, GLI ECCESSI E LA VIOLENZA DELLA GANG DEI “LATIN KINGS”, UNA DELLE PIÙ VIOLENTE BANDE DEGLI STATI UNITI CHE VA DAI 25 MILA AI 50 MILA SOCI ATTIVI IN 34 STATI

latin kings  9latin kings 9

Da www.corriere.it

 

I Latin Kings sono una delle più grandi e violente bande degli Stati Uniti, con un numero non precisamente stimato che va dai 25 mila ai 50 mila soci attivi in 34 Stati. Nata negli anni 40 a Chicago, la banda è ora presente in tutto il mondo ed è conosciuta a New York per la sua efferatezza. Il fotografo Nicolas Enriquez, dopo essersi trasferito a New York per studiare fotogiornalismo, si è dedicato alla realizzazione di un progetto, chiamato «Bloodline», dedicato proprio ai Latin Kings.

 

latin kings  8latin kings 8

Enriquez ha trascorso diversi anni a fotografare i membri della gang, conquistando la loro fiducia, immortalando la loro quotidianità. Prevalentemente scattate in condizioni di scarsa luminosità, a causa della mancanza di finestre nei luoghi chiusi, le immagini di Enriquez sono un assaggio e un suggestivo drammatico ritratto del mondo di questa gang.

latin kings  6latin kings 6latin kings  5latin kings 5latin kings  7latin kings 7