MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“ANDREA PUCCI È STATO MASSACRATO DAI SOCIAL, MA GLI STESSI SOCIAL LUI LI HA USATI IN MANIERA DIVISIVA" – L’IMITATORE UBALDO PANTANI COMMENTA LA DECISIONE DEL COMICO (PER MANCANZA DI BATTUTE) ANDREA PUCCI DI NON PARTECIPARE A SANREMO IN SEGUITO ALLE CRITICHE RICEVUTE ONLINE: “QUESTO CAPITA SE SCEGLI DI USARE I SOCIAL IN MODO 'DIVISIVO' METTENDO LO SPETTATORE NELLA CONDIZIONE DI SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE..." - "LA COMICITÀ NON VA IMBAVAGLIATA MAI, LE DERIVE SONO PERICOLOSISSIME. MA PEGGIO ANCORA È L’AUTOCENSURA...”
Estratto dell'articolo di Luca Dondoni per “la Stampa”
Decenni di parodie, dagli allenatori (Allegri, Spalletti) ai conduttori televisivi (Giletti, Bisciglia) passando per i protagonisti della vita civile del paese come Massimo Cacciari o Pier Silvio Berlusconi: i personaggi presi di mira da Ubaldo Pantani sono tra i più amati della televisione. […] Ma lo stesso Pantani ammette che fare satira oggi vuol dire mettere i piedi su un terreno minato.
il post di Andrea Pucci per annunciare la presenza a sanremo
Pantani, Andrea Pucci ha deciso di fare un passo indietro e di non affiancare Conti a Sanremo dopo l'ondata di polemiche e le reazioni social. Lei cosa ne pensa?
«Innanzitutto io sono amico di Carlo Conti, so come lavora e credo che il criterio che ha adottato per invitare Andrea Pucci sia stato semplice: si chiama "valutazione del Biglietto d'oro". […] noi teatranti siamo valutati anche in funzione di quanta gente portiamo a teatro e nell'ultimo anno e tra coloro che hanno "sbigliettato" maggiormente a teatro guadagnandosi il cosiddetto "biglietto d'oro" ci sono Andrea Pucci, Enrico Brignano e Angelo Duro».[…]
Sì, ma Pucci si è sempre professato un uomo di destra, anche per questo sui social è stato uno tsunami di commenti.
«Questo capita se scegli di usare i social in modo "divisivo" mettendo lo spettatore nella condizione di scegliere da che parte stare. È stato massacrato dai social, ma gli stessi social lui li ha usati in maniera divisiva, quella è la regola spietata delle piattaforme».
Luca Bizzarri, che certo non si può considerare comico di destra, ha però immediatamente postato su "X" «Evviva Pucci. Evviva sempre Pucci».
«Da comico è ovvio che non possa che essere d'accordo. La comicità non va imbavagliata. Mai. Le derive sono pericolosissime e se imbavagli uno oggi, ne imbavagli un altro domani. Peggio ancora l'autocensura, quando è il comico stesso a decidere di non fare una battuta temendo le conseguenze».
[…] E adesso al posto di Pucci chi ci andrà?
«Sarà sorprendente assistere a ciò che succederà perché è questo il tema principale. Chi verrà chiamato a sostituire Andrea Pucci sarà strumentalizzato? Chi lo sa? Chiunque accetti e qualsiasi cosa dica potrà essere a rischio strumentalizzazione, siamo di fronte a un caso davvero molto intricato».
ubaldo pantani imita massimiliano allegri
andrea pucci al costanzo show
ubaldo pantani imita bruno vespa
andrea pucci
andrea pucci
ubaldo pantani imita dago
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…