• Dagospia

    MOLTO DOLORE PER LA BOTTA INFRONT! - BRUTTA ARIA PER IL PADRONE DELLA ITALIANA INFRONT, PADRONA DEI DIRITTI SULLA SERIE A E CONSULENTE DELLA LEGA CALCIO: WANG JIANLIN, L'UOMO PIU' RICCO DI CINA, E' STATO BLOCCATO DALLA POLIZIA CINESE MENTRE CERCAVA DI PARTIRE SU UN AEREO PRIVATO PER LONDRA - E' ENTRATO NEL CONO D'OMBRA DEL PRESIDENTE DOPO GLI INVESTIMENTI DA CAPOGIRO ALL'ESTERO


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews da Synglobe.net

     

    il miliardario wang jianlin il miliardario wang jianlin

    L’imprenditore cinese Wang Jianlin, a capo della Dalian Wanda Group, è stato fermato per alcune ore dalla polizia all’aeroporto di Tianjin mentre stava per lasciare il paese su un aereo privato. Secondo le prime fonti, il 25 agosto il businessman aveva nei piani di volare in Inghilterra con la sua famiglia ma è stato bloccato dagli agenti prima di riuscirci. Wang è stato liberato dopo poco tempo ma è stato anche informato di non poter lasciare più la Cina.

     

    Un portavoce della Wanda Group ha negato queste indiscrezioni definendole “solo pettegolezzi”. L’imprenditore è a capo della Dalian Wanda Group, la più grande società immobiliare cinese e di sale cinema. Si stima che il suo patrimonio ammonti a 30 miliardi di dollari: è l’uomo più ricco di Cina. Ha acquisito Infront, società che in Italia controlla i diritti tv della Serie A ed è anche consulente di primo piano della Lega Calcio, con il suo rappresentante, l'ex (?) renzianissimo Luigi De Siervo, figlio del presidente emerito della Corte costituzionale e con 17 anni alle spalle come top manager Rai.

     

    wang jianlin wang jianlin wang jianlin wang jianlin

    Ma recentemente la sua società pare sia in difficoltà economiche. A causa di alcuni debiti contratti sono stati venduti alcuni asset come parchi e hotel. Il governo cinese ha imposto ai grandi colossi come il suo di ridurre gli investimenti che non fossero in Cina, e Wanda è stata obbligata a rivedere il suo modello di business che prevedeva massicci progetti all'estero.

    wang jianlin wang jianlin wanda wang jianlin wanda wang jianlin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport