• Dagospia

    NUOVA PUNTATA DELL’ETERNA SERIE “COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L’AFRICA?” – L’INCONTRO PUBBLICO DI UN DEPUTATO SENEGALESE IN TOGO È FINITO IN MAXI RISSA: GUY MARIUS SAGNA, QUESTO IL NOME DEL POLITICO ARRIVATO DA DAKAR, È FINITO IN OSPEDALE. E HA DATO LA SUA VERSIONE: “PERSONE DEL REGIME TOGOLESE HANNO PAGATO DEI TEPPISTI PER VENIRE A PICCHIARE, STUPRARE, AGGREDIRE E FORSE ANCHE UCCIDERE…”


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

     

     

     

    guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 9 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 9

    (ANSA-AFP) - Il Senegal ha condannato l'aggressione subita da un suo deputato durante un incontro dell'opposizione in Togo, chiedendo un'indagine. Guy Marius Sagna, deputato del partito senegalese al governo Pastef e membro della Comunità economica degli Stati dell'Africa Occidentale (Ecowas), stava partecipando a una riunione di cittadini togolesi a Lomé domenica quando è stato aggredito, ha riportato il ministero degli Esteri senegalese.

     

    Un video girato e pubblicato sui social network mostra Sagna mentre dichiara dal palco che "ci sono persone che non volevano che questa riunione avesse luogo", quando l'incontro è interrotto con una grande confusione. Un altro filmato mostra Sagna disteso su un letto d'ospedale, con la mano sinistra fasciata.

    guy marius sagna guy marius sagna

     

    In un terzo video, Sagna riferisce che lui e altri partecipanti sono stati picchiati con sedie e pugni. Anche un deputato togolese è stato aggredito. "Persone del regime (togolese) hanno pagato dei teppisti per venire a picchiare, stuprare, aggredire e forse anche uccidere dei togolesi, dei membri dell'Assemblea nazionale togolese e un membro del Parlamento dell'Ecowas", ha dichiarato Sagna.

     

    Questo dimostra che "nessun togolese è al sicuro", ha aggiunto. Il deputato ha criticato l'adozione della nuova Costituzione togolese, osteggiata dall'opposizione perché permette al presidente Faure Gnassingbé di rimanere al potere a tempo indeterminato. Anche la coalizione di partiti togolesi e gruppi della società civile nata contro la Costituzione in Togo ha denunciato "l'obiettivo di mettere a tacere il deputato Guy Marius Sagna". (ANSA-AFP).

    guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 4 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 4 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 3 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 3 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 5 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 5 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 7 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 7 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 6 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 6 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 2 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 2 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 1 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 1 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 8 guy marius sagna, il politico del senegal aggredito in togo 8

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport