• Dagospia

    LA LUNGA STRADA PER TORNARE A CASA - L’INCREDIBILE STORIA DELLA MERAVIGLIOSA MERCEDES-BENZ 500K, RUBATA A UN NAZISTA DA UN ALLEATO NEL 1945 E RESTITUITA ALLA FAMIGLIA DOPO 66 ANNI IN AMERICA - OGGI LA FIAMMEGGIANTE AUTO D’EPOCA IN VENDITA PER 7 MILIONI DI EURO


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    mercedes mercedes

    Una rarissima Mercedes degli anni ’30 è tornata a casa dai padroni dopo più di mezzo secolo di espatrio. Accadde nel 1945, quando il tedesco Hans Prym fu fatto prigioniero dalle truppe alleate. Un soldato americano decise di appropriarsi della sua Mercedes-Benz del 1935 500K Special Roadster rossa fiammeggiante, considerata una delle più belle macchine dell’epoca.

     

    mercedes 9 mercedes 9

    Proprietario di una fabbrica di abbigliamento trasformata durante la guerra in produzione di materiali bellici per l'esercito tedesco, Prym era riuscito a tenere nascosta l’auto ai nazisti, ma il soldato alleato la trovò e la portò via in America.

     

    mercedes 7 mercedes 7 mercedes 5 mercedes 5 mercedes 8 mercedes 8 mercedes 3 mercedes 3

    La vettura, una delle migliori mai realizzati Mercedes, rimase negli Stati Uniti per oltre 66 anni, fino a quando, nel 2011, fu venduta a un olandese per 3.4 milioni di euro. È stato allora che i nipoti di Prym hanno identificato l’auto smarrita del nonno e hanno rivendicato la legittima proprietà. L’auto è stata sequestrata dalle autorità e una sentenza in tribunale l’ha restituita alla famiglia. Può sembrare una romantica storia a motore, ma il lieto fine è durato poco e i nipoti di Prym hanno rimesso subito la povera auto in vendita per 7 milioni di euro. In quale parte del mondo andrà a finire adesso?

    mercedes 4 mercedes 4 hans prym hans prym mercedes 10 mercedes 10 mercedes 11 mercedes 11 mercedes 12 mercedes 12 mercedes 2 mercedes 2 mercedes 6 mercedes 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport