• Dagospia

    L'INFAMATA DEGLI INGLESI ALLE OLIMPIADI DI CANOTTAGGIO - IL TEAM BRITANNICO HA SPERONATO LO SCAFO ITALIANO, CHE POTEVA CONQUISTARE LA MEDAGLIA D’ARGENTO E INVECE SI È DOVUTO ACCONTENTARE DEL BRONZO! LA FEDERAZIONE ITALIANA CHE DICE? - LA NOSTRA COLPA È ESSERE PIÙ BRAVI DEGLI INGLESI, CHE DA FAVORITI SONO FINITI QUARTI (E FORSE STANNO ANCORA ROSICANDO PER L'EUROPEO DI CALCIO…)


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.cronacaoggi.it - Notizie dall'Italia e dal mondo scelte da Marco Benedetto

     

    lo scontro tra inglesi e italiani lo scontro tra inglesi e italiani

    Olimpiadi di canottaggio, 4 senza, vergogna inglese. Hanno speronato lo scafo italiano, potevamo conquistare la medaglia d’argento, ci siamo dovuti accontentare del bronzo. E quelli della Federazione italiana subiscono come pecore.

     

    olimpiadi di canottaggio olimpiadi di canottaggio

    Un reclamo? Servirebbe a poco, dicono. Malagò, tira fuori il quid. Come riporta il Corriere della Sera, gli inglesi «ci sono venuti addosso di proposito. Ci hanno quasi speronato mentre stavamo andando a vincere», ha detto papale Matteo Lodo.

     

    il team inglese il team inglese

    La prova provata è nelle foto pubblicate con grande evidenza dal giornale inglese Daily Mail: si vede la barca inglese appoggiare a destra, uscendo dalla sua corsia, per puntare contro lo scafo italiano. La nostra colpa? Essere più bravi degli inglesi, che da favoriti sono finiti quarti.

     

    La didascalia è una sentenza: “Mentre perdevano la battaglia per il bronzo, i britannici non hanno più controllato la rotta. Così hanno invaso la corsia italiana, facendo perdere agli azzurri la medaglia d’argento”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport