• Dagospia

    L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È MENO INTELLIGENTE DI QUEL CHE SEMBRA (AL MOMENTO) – MCDONALD’S È STATA COSTRETTA AD ABBANDONARE IL SISTEMA DI ORDINAZIONE BASATO SULL’IA, NEI RISTORANTI DRIVE THROUGH DEGLI USA. IL SOFTWARE NON CAPIVA BENE LE RICHIESTE, CON RISULTATI A VOLTE ESILARANTI: TOPPING DI BACON SU UN GELATO, MA ANCHE RIFORNIMENTI NON RICHIESTI DI CENTINAIA DI “NUGGETS”. IN ALTRI CASI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.open.online

     

    intelligenza artificiale nei mcdonald's 1 intelligenza artificiale nei mcdonald's 1

    McDonald’s abbandona l’intelligenza artificiale: il sistema pensato per raccogliere le ordinazioni, e installato in alcuni ristoranti drive-through, ha infatti combinato qualche pasticcio nel raccogliere gli ordini […].

     

    L’Automated Order Taking aveva dato vita ad alcune combinazioni culinarie quantomeno ardite, o a fraintendimenti difficili da gestire […]: topping di bacon su un gelato, ma anche rifornimenti non richiesti di centinaia di «nuggets», le crocchette di pollo caratteristiche della catena di fast-food. In altri casi, si manifestavano semplici problemi nel concludere e inviare gli ordini.

     

    intelligenza artificiale nei mcdonald's 2 intelligenza artificiale nei mcdonald's 2

    Mason Smoot, Chief Restaurant Officer di McDonald’s USA, è stato pertanto costretto ad annunciare: «[…] la tecnologia sarà disattivata in tutti i ristoranti che la stanno testando entro il 26 luglio 2024». Il sistema […] era stato sviluppato in una partnership con IBM, una delle principali multinazionali dell’informatica. La sperimentazione era iniziata nel 2021, e coinvolgeva solo una piccola parte dei 13mila punti vendita di McDonald’s negli States. Secondo CNBC, alla radice del problema di comunicazioni tra clienti e software c’è la difficoltà di quest’ultimo a capire dialetti e accenti.

     

    […] Nel frattempo, i competitor della catena di fast-food hanno adottato soluzioni analoghe con maggior successo: Wendy’s si affida a Google Cloud per gli ordini negli sportelli drive-through, con successo nell’86% dei casi. I panini di Carl’s Jr. e i burrito di Taco John’s si affidano invece a Presto, con una percentuale di ordini andati a segno che arriva anche al 90%. […]

    intelligenza artificiale nei mcdonald's 6 intelligenza artificiale nei mcdonald's 6 intelligenza artificiale nei mcdonald's 4 intelligenza artificiale nei mcdonald's 4 intelligenza artificiale nei mcdonald's 7 intelligenza artificiale nei mcdonald's 7 intelligenza artificiale nei mcdonald's 3 intelligenza artificiale nei mcdonald's 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport