• Dagospia

    MELONI-BISCIONE: PACE FATTA? – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA PREMIER A PORRO È IL RAMOSCELLO D’ULIVO DEI BERLUSCONI DOPO LE TENSIONI DEI MESI SCORSI: I RAPPORTI DELLA DUCETTA “FASCIO TUTTO IO” CON LA FAMIGLIA DI ARCORE SONO DEFINITI “BUONI”. MA QUANTO DURERÀ L'IDILLIO? – QUANDO LA PREMIER È ARRIVATA AL PALATINO, PER REGISTRARE LA PUNTATA, ANDREA GIAMBRUNO ERA IN DIRETTA (DALLA REGIA) CON IL SUO “DIARIO DEL GIORNO”, MA DA MILANO – I FUORIONDA DI “STRISCIA” E LE MOSSE PER LE EUROPEE: NEL DUBBIO, LA SORELLA ARIANNA PRENDE RIPETIZIONI DI INGLESE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

     

    giorgia meloni a quarta repubblica giorgia meloni a quarta repubblica

    L’aspetta per gli onori di casa Emanuela Fiorentino, vicedirettrice di Videonews. “Benvenuta, presidente”. L’ex compagno Andrea Giambruno è in diretta (dalla regia) con “Diario del giorno”, ma da Milano. Quindi non sta qui al Palatino, colle fatale di Mediaset, blindatissimo per l’occasione.

     

    Alle 15.20 Giorgia Meloni entra con l’auto e la scorta dal cancello del centro di produzione tv della famiglia Berlusconi. Deve registrare l’intervista a Nicola Porro per “Quarta Repubblica”, già rinviata prima di Natale causa influenza dell’ospite. E’ il ritorno di Meloni a Mediaset dopo i fuorionda di “Striscia la notizia” precipitati nella sua vita privata (che lei ha reso pubblica).

     

    PIER SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI - FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI - FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI

    I rapporti con la famiglia del Cav. sono definiti “buoni”. Di recente Meloni ha incontrato Pier Silvio. Forse anche per questo, da Cologno Monzese, non è sceso nessuno. Un’assistente della produzione le chiede un autografo. “Pronti!”. C’è chi scatta qualche foto. Alle 16.11 Meloni lascia il Palatino, salutata prima dal direttore del Tg5 Clemente Mimun.

     

    Chi sta sempre con lei ammette che “non sarà una campagna elettorale complicata perché condurla da Palazzo Chigi ha i suoi vantaggi”. Durante l’intervista la leader di Fratelli d’Italia prenderà ancora tempo. Dice che deciderà “all’ultimo”. Quindi magari i primissimi di maggio, giusto per far soffriggere meglio gli alleati, ma anche Elly Schlein. Nel dubbio la sorella Arianna ha iniziato a prendere ripetizioni d’inglese: possono sempre servire, no?

     

    nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica

    Anche se l’idea di una mini campagna elettorale della premier con pochi comizi prende sempre più piede. […]  La tensione al Palatino si abbassa quando l’ospite se ne va. La clamorosa basilica di Santi Giovanni e Paolo osserva tutto con un certo distacco. E’ stato un ritorno dopo i veleni e le dietrologie scatenate da “Striscia”. La premier è convinta ormai di “poter dare le carte”. O almeno di trattare. Compreso con Mediaset.

    giorgia meloni a quarta repubblica giorgia meloni a quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica giorgia meloni a quarta repubblica 2 giorgia meloni a quarta repubblica 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport