• Dagospia

    AMICI MAI - MENTRE OBAMA E ROUHANI SI ACCORDANO SUL NUCLEARE, L'IRAN CONDANNA IL CORRISPONDENTE DEL ''WASHINGTON POST'', ACCUSATO DI SPIONAGGIO - RISCHIA DA 10 A 20 ANNI DI GALERA, MA PUÒ ANCORA FARE APPELLO. AGLI AYATOLLAH FA COMODO FARE ANCORA LA VOCE GROSSA CON L'AMERICA


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA-AP) - Il corrispondente del Washington post a Teheran accusato di spionaggio dalle autorità di Teheran è stato condannato.

    jason rezaian jason rezaian

     

    E' stata la televisione iraniana a comunicare nella notte la notizia della condanna di Jason Rezaian, che si trova in carcere in Iran da oltre 400 giorni. Il portavoce giudiziario Gholam Hossein Mohseni Ejehi ha detto: "E' stato condannato ma non ho dettagli del verdetto", precisando che Rezaian e il suo legale hanno 20 giorni per presentare appello. Leila Ahsan, l'avvocato del giornalista ieri aveva detto che non c'erano nuovi sviluppi, mentre oggi non è stato possibile parlarci.

     

    la madre e la moglie di jason rezaian la madre e la moglie di jason rezaian

    Rezaian, capo dell'ufficio del Washington Post a Teheran, è accusato di una serie di capi di imputazione tra cui spionaggio per i quali rischia da 10 a 20 anni di carcere. Il suo processo, che si è tenuto a porte chiuse, è stato molto criticato dal governo americano e dalle organizzazioni per la libertà di stampa.

    jason rezaian con la moglie iraniana yeganeh salehi jason rezaian con la moglie iraniana yeganeh salehi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport