• Dagospia

    UN GUAIO DOPO L'ALTRO - L'ISIS HA UN NUOVO CALIFFO, IL TERZO: ABU HASAN AL-HASHEMI AL-QURASHI - POCO O NULLA SI SA DEL NUOVO LEADER DELL'ORGANIZZAZIONE CHE, NONOSTANTE LE SCONFITTE, È TORNATA A SPARGERE SANGUE IN SIRIA, AFGHANISTAN E PAKISTAN - IN SIRIA, L'ISIS CONTINUA A FIRMARE AGGUATI, ATTENTATI E OMICIDI MIRATI…


     
    Guarda la fotogallery

    abu bakr al baghdadi abu bakr al baghdadi

    Da “il Messaggero”

     

    L'Isis ha un nuovo Califfo, il terzo: Abu Hasan al-Hashemi al-Qurashi succede a Abu Ibrahim al-Hashemi al-Qurashi, fattosi esplodere nel corso di un blitz statunitense in Siria lo scorso 3 febbraio. L'annuncio del portavoce del gruppo, Abu Omar al-Muhajir, anche lui neo nominato dopo l'uccisione del predecessore, è arrivato con un messaggio audio pubblicato dal network ufficiale al Furqan media.

     

    abu ibrahim al hashimi al qurayshi abu ibrahim al hashimi al qurayshi

    Poco o nulla si sa del nuovo leader dell'organizzazione che, nonostante le sconfitte, è tornata a spargere sangue in Siria, Afghanistan e Pakistan. In Siria, dove l'Isis continua a impegnare l'aviazione russa che ha bombardato le postazioni dei jihadisti a Raqqa solo pochi giorni fa, il gruppo terroristico continua a firmare agguati, attentati e assassinii mirati. Nell'ultimo attacco a Palmira almeno 15 i soldati governativi siriani rimasti uccisi in un agguato nella zona desertica attorno alla città.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport