• Dagospia

    FINCHÉ C’È VIRUS C’È SPERANZA – IL MINISTRO DELLA SALUTE ANNUNCIA CHE L’ITALIA MANTIENE LA QUARANTENA PER TUTTI I CITTADINI PROVENIENTI DAI PAESI EXTRA SCHENGEN, DOPO CHE L’UE HA RIAPERTO LE FRONTIERE ESTERNE A 14 PAESI (TRA CUI LA CINA): “DOBBIAMO EVITARE CHE VENGANO VANIFICATI I SACRIFICI DEGLI ITALIANI NEGLI ULTIMI MESI”


     
    Guarda la fotogallery

     

    roberto speranza roberto speranza

     

     

    (LaPresse) - L’Italia sceglie la linea della prudenza e mantiene in vigore l’isolamento fiduciario e la sorveglianza sanitaria per tutti i cittadini provenienti dai Paesi extra Schengen.

     

    La misura si applica nel nostro Paese anche ai cittadini dei 14 Paesi individuati dall’Ue nella “lista verde”, da e per i quali ci si può muovere liberamente da domani. È questo il contenuto dell’ordinanza firmata oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

     

    Nel testo si aggiunge anche la comprovata ragione di studio ai motivi che consentono l’ingresso nel territorio nazionale. Le altre motivazioni per l’arrivo in Italia sono le comprovate esigenze lavorative, i motivi di salute e l’assoluta urgenza.

    coronavirus cina coronavirus cina

     

    “La situazione a livello globale resta molto complessa. Dobbiamo evitare che vengano vanificati i sacrifici degli italiani negli ultimi mesi”. Queste le parole del ministro Speranza dopo la firma dell’ordinanza.

    ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA coronavirus cina. coronavirus cina. coronavirus cina 1 coronavirus cina 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport