campi di concentramento per uiguri, nella regione dello xinjiang
L'ONU ACCUSA LA CINA, IN XINJIANG CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ
(ANSA-AFP) - Le accuse alla Cina di aver praticato la tortura e di aver commesso "gravi violazioni" dei diritti umani nello Xjiniang sono "credibili" e la situazione richiede una "urgente attenzione" internazionale. Lo afferma un rapporto delle Nazioni Unite secondo il quale "la portata della detenzione arbitraria e discriminatoria degli uiguri e di altri gruppi a maggioranza musulmana... può costituire crimini internazionali, in particolare crimini contro l'umanità".
xi jinping
"Le accuse di sistemi di tortura o maltrattamenti, compresi trattamenti medici forzati e condizioni critiche di detenzione, sono credibili", ha affermato l'Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite in un rapporto a lungo ritardato, insistendo sul fatto che la situazione nella regione "richiede un'attenzione urgente da parte del governo, degli organismi intergovernativi delle Nazioni Unite e il sistema dei diritti umani, nonché la comunità internazionale in senso lato".
CINA, IL RAPPORTO ONU SULLO XINJIANG CI CALUNNIA E DIFFAMA
(ANSA) - La Cina si oppone "con forza" alla cosiddetta "valutazione" sullo Xinjiang rilasciata nella notte dall'Ufficio dell'Alto Commissario dell'Onu per i diritti umani, accusato di "diffamare e calunniare la Cina, interferendo negli affari interni della Cina".
IL RAPPORTO SULLO XINJIANG - BLOG DI BEPPE GRILLO
Così Liu Yuyin, portavoce della missione cinese presso le Nazioni Unite a Ginevra, ha contestato la mossa dell'Alto Commissario Michelle Bachelet a conclusione della sua missione fatta nei mesi scorsi nello Xinjiang. Liu ha aggiunto che la "valutazione" si basa "sulla presunzione di colpa, sulla disinformazione e sulle bugie fabbricate dalle forze anti-cinesi come fonti principali".
prigionieri uiguri bendati nello xinjiang, in cina Xi Jinping in una scuola xinjiang province, china extension cinesi sequestrate a new york 1 Xinjiang Uygur prigionieri uiguri bendati nello xinjiang, in cina 1 riconoscimento facciale xinjiang, cina l'app per controllare i musulmani nello xinjiang, in cina LA APP SPIA INSTALLATA DAI CINESI NEI TELEFONI DEI TURISTI NELLA REGIONE DELLO XINJIANG sorveglianza di massa nello xinjiang, in cina i documenti pubblicati dal new york times sulla persecuzione degli uiguri da parte della cina 1 CINA, BAMBINI DELLA MINORANZA UIGURA SEQUESTRATI AI GENITORI CINA, BAMBINI DELLA MINORANZA UIGURA SEQUESTRATI AI GENITORI prigionieri uiguri bendati nello xinjiang, in cina 3 prigionieri uiguri bendati nello xinjiang, in cina 2 i documenti pubblicati dal new york times sulla persecuzione degli uiguri da parte della cina 2