Riceviamo e pubblichiamo:
ONG E MIGRANTI
Lettera 1
Caro Dago, su migranti-Ong la Cei nella posizione del missionario: tanto a prenderlo nel culo sono gli italiani.
E.Moro
Lettera 2
Caro Dago, l'unico commissario che ci vorrebbe davvero per Alitalia è Basettoni.
BarbaPeru
Lettera 3
Caro Dago, le Ong - presenti in Africa, nel Mediterraneo ed in Europa - coi migranti giocano a ping pong . Dall' Africa vengono spinti a partire, rimbalzano sulle loro navi in mare, e finiscono in Italia. A differenza del pm di Siracusa non siamo nati ieri.
Eli Crunch
Lettera 4
ONG MIGRANTI2
Caro Dago, dopo il vertice in Russia Putin e la Merkel non sono diventati Sochi.
Licio Ferdi
Lettera 5
Dago dragoi, arieccola: Cassa (pochi) Depositi e (molti) Prestiti.
Aigor
Lettera 6
Caro Dago, meno 1 milione. In tre anni di governo Renzi è riuscito a rottamare il 35% dei votanti alle Primarie.
Arty
Lettera 7
ONG MIGRANTI1
Caro Dago, che figura ci farebbe la Francia con un Presidente 39enne che si presenta agli incontri internazionali tenuto per mano da una che sembra sua madre?
Axel
Lettera 8
Caro Dago, giornalismo. Addio a Valentino Parlato, ma soprattutto scritto.
A.Sorri
Lettera 9
Caro Dago, fake news. Era stato dato per moribondo e invece Putin incontra la Merkel e si sente al telefono con Trump.
Nereo Villa
MARINE LE PEN A NIZZA
Lettera 10
Caro Dago, maxi prestito ad Alitalia: è come dare soldi a Banca Etruria!
Yu.Key
Lettera 11
Caro Dago, cori razzisti, l'Onu si schiera con Muntari. Ma è la stessa Onu che ha eletto l'Arabia Saudita nella Commissione per la difesa dei diritti delle donne? Ma andate a nascondervi!!!
Lucio Breve
Lettera 12
Caro Dago, elezioni francesi come un film porno: un "culo" contro Le Pen.
Bobby Canz
Lettera 13
RENZI DALEMA TOTTI
Caro DAGO, sul portale specialistico "Trans Advisor", l'attrazione pugliese verso gli opposti ha radici consolidate. Come non ricordare anche Donato Brocco da Andria, in arte
Patrizia a Torino ( Lapo docet). La ballata del Tavoliere esplicita : Trulli trulli, trans trans.
Saluti, EdyColante
Lettera 14
Caro Dago, in un mese rimpatriati 6.242 migranti. Praticamente nessuno visto che a Pasqua in tre giorni ne sono arrivati 8.500.
Saro Liubich
Lettera 15
Certo sono molto bravi quei grillini che deridono Renzi per aver vinto le primarie con oltre un milione e duecentomila voti e si scordano volutamente che Dimaio ha vinto le sue parlamentarie con 189 voti.
renzi d alema dalema tennis
Ah, ah, ah.
Giorgio
Lettera 16
Caro Dago, secondo D'Alema Renzi ha abbandonato tutti i valori della sinistra tranne lo stalinismo. Da ciò si ricava che lo stalinismo è un valore per la sinistra. E che D'Alema è come Berlusconi, per divertirsi basta farlo parlare. Saluti blue note
Lettera 17
Ciao Dago, anche gli americani si preoccupano dei 5 stelle. Ormai l'epidemia pentastellata dilaga e ci vuole un vaccino contro il morbo di Grillo, il Morgrillo.
Salute, Rob
Lettera 18
alitalia meridiana
Caro Dago, Berlusconi inciampa e cade, ma a gonfiarsi è Renzi. Prove di larghe intese?
Gripp
Lettera 19
Ciao Dago, come mai negli ultimi 15 giorni non ci sono notizie di nuovi arrivi di migranti nei porti italiani? Dopo gli sbarchi record di circa 10.000 persone dei giorni di Pasqua e le accuse alle ONG di accordi sottobanco con gli scafisti, non ci sono in questi giorni più notizie di ulteriori arrivi di massa.
Se, verificato l'effettivo numero di persone arrivate dopo le accuse, si scoprisse che la raccolta davanti alle coste libiche di migranti è drasticamente calata, non sarebbe già una prova che le accuse non sono del tutto infondate?
alitalia
E chiaro che se io accuso il bambino di rubare le caramelle, lui si dichiarerà innocente, ma si può presumere che per un certo periodo i fiuti di caramelle non si verificheranno più...
Non dovrebbe essere difficile fare questa verifica ed avere una esauriente risposta.
Ezzelino da Monselice
Lettera 20
Caro Dago, l'ultima notiziola che riguarda il nuovo palazzo dei congressi dell'EUR (gioiello architettonico rovinato negli ultimi anni dai nuovi barbari) ci dice che è finita in mezzo alla strada per un paio di metri!! Complimenti agli strapagati ing. dott. grand. uff. ecc. (qualcuno pagherà?). Poi una considerazione; molti ritengono l'opera oltre che esageratamente costosa, inutile e brutta (Sgarbi), adesso si aggiunge questo ulteriore sfregio all'EUR, non è meglio abbatterla o farne un deposito AMA?
FB
ALITALIA ETHIAD
Lettera
Caro Dago, il governo si è impegnato con i nostri soldi, a coprire il buco, momentaneamente, dell'Alitalia. Lo ha fatto per spirito di servizio, prestando 600 milioni di euro, ai tassi di mercato(quali sarebbero? nessuno mi ha mai prestato 600 milioni di euro, quindi non conosco le percentuali), per mantenere in volo gli aerei ed i biglietti già venduti. Possibile che tra tutte le teste gloriose al governo, nessuno faccia la domanda che ci facciamo noi, poveri fessi, provenienti dalla strada? Ma le garanzie, quali sono?
REFERENDUM ALITALIA
Se io chiedessi un prestito in banca, devo essere immacolato, portare garanti in caso di situazione in bilico e, nel caso ne possedessi, cespiti. La compagnia aerea ha pochi aerei di proprietà, sicuramente i più vecchi, gli altri sono in affitto, un mare di personale sul groppone, e debiti ovunque per mille motivi, tasse aeroportuali, carburanti, ecc.ecc. E i contributi? siamo a posto? oppure avremo anche questa croce da caricarci sulle spalle?
Mi sa che gli unici a guadagnarci in questo ennesimo pastrocchio italiota, saranno i commissari straordinari che, in quanto tali, prenderanno soldi a palate per l'incarico ricevuto. Vorremmo dircela tutta, ma incorreremmo in lesa maestà, se dicessimo che il redivivo Matteo da Firenze, quello che aveva spergiurato che avrebbe abbandonato la politica dopo il referendum in caso di sconfitta (cosa avvenuta, la sconfitta intendo), ha diretto, dietro le quinte, la situazione.
REFERENDUM ALITALIA1
Inimicarsi un mare di lavoratori, avendo il progetto di andare ad elezioni ad ottobre o novembre, sarebbe stata la pietra tombale. Invece in sei mesi, puoi far respirare la compagnia, gli amici degli amici, e quei poveracci dei lavoratori, convinti che una soluzione, il pifferaio da Rignano, troverà. Bisogna ammetterlo, siamo dei fessi patentati. Abbiamo in continuazione prove di quanto ci stiano prendendo per i fondelli e, mentre ci raccontano palle a ripetizione, si fanno i loro interessi.
alitalia
Guardate con le elezioni PD, cosa è successo a Salerno.....e vediamo se il figlio dell'Erdogan della Campania, alla prossima tornata elettorale non entrerà in Parlamento, in pompa magna, come da accordi sanciti in segrete stanze. Siamo alla frutta. Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e compagnie di bandiera....rossa! Incrociamo le dita, ne avremo bisogno. Saluti
Pegaso Nero