• Dagospia

    A OGNI AZIONE, UNA REAZIONE – L’OPPOSIZIONE A UN INCARICO PUBBLICO PER FLAVIO CATTANEO NASCE IL 2 MAGGIO 2022, QUANDO IL SIGNOR FERILLI, NEL CDA DI GENERALI, VOTÒ CONTRO IL TERZO MANDATO DI A.D. PER PHILIPPE DONNET - LÌ CATTANEO ERA CONSIGLIERE ELETTO NELLA LISTA DI CALTAGIRONE: “TUTTI I GRANDI GRUPPI, COMPRESI QUELLI PUBBLICI, HANNO CONTRATTI ASSICURATIVI CON GENERALI E SI CREEREBBE UNA SITUAZIONE SENZ’ALTRO IMBARAZZANTE CON CATTANEO AL VERTICE DI UNA SOCIETÀ LEGATA ALLO STATO. GLI STRASCICHI DI QUELLA STORIA TRIESTINA ANDRANNO AVANTI ANCORA PER MOLTO TEMPO…”


     
    Guarda la fotogallery

    flavio cattaneo foto di bacco flavio cattaneo foto di bacco

    Da “l’Espresso”

     

    Chiacchiere romane tra esponenti del mondo della finanza, parlando delle nomine governative: «I soliti ingenui si domandano perché Flavio Cattaneo deve mettere in conto forti resistenze per un suo incarico pubblico: questo succede perché hanno tutti la memoria corta, visto che il 2 maggio dello scorso anno nel consiglio di amministrazione di Generali Cattaneo votò contro il terzo mandato di a.d. per Philippe Donnet».

    FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PHILIPPE DONNET FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PHILIPPE DONNET

     

    Lì Cattaneo era consigliere eletto nella lista di Francesco Gaetano Caltagirone. E le voci continuano: «Tutti i grandi gruppi, compresi quelli pubblici, hanno contratti assicurativi con Generali e si creerebbe una situazione senz’altro imbarazzante con Cattaneo al vertice di una società legata allo Stato. Gli strascichi di quella storia triestina andranno avanti ancora per molto tempo».

    philippe donnet philippe donnet

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport