• Dagospia

    IL GOVERNO NON È PARTITO BENISSIMO. L'OPPOSIZIONE ALLA MELONI SI STA MUOVENDO. IN FORZA ITALIA LA SITUAZIONE È COSÌ TESA CHE SI TAGLIA CON LA MOTOSEGA. INTANTO, NON C’È NESSUNISSIMO ACCORDO SUI VICE MINISTRI E SOTTOSEGRETARI (I FORZUTI NE PRETENDONO 12!) - MA LA ROGNA PIÙ GROSSA ARRIVA DALL’IMMARCESCIBILE LICIA RONZULLI, INCAVOLATISSIMA PER IL FATTO CHE NEL SUO DISCORSO A MONTECITORIO LA DUCETTA HA SORVOLATO SUI CINQUE DICASTERI IN MANO A FORZA ITALIA. DI CONTRO, “IO SONO GIORGIA” (E TE CORCO) SI È DILUNGATA SU QUELLI DELLA LEGA (VEDI LE AUTONOMIE REGIONALI). SUBITO LA VISPA RONZULLI HA CHIAMATO BERLUSCONI PER AIZZARLO IN VISTA DEL SUO DISCORSO DI DOMANI AL SENATO (PARE CHE, PER CONTO DI MARINA E PIERSILVIO, IL TESTO VERRÀ LETTO E CORRETTO DA GIANNI LETTA)


     
    Guarda la fotogallery

    LICIA RONZULLI GIORGIA MELONI LICIA RONZULLI GIORGIA MELONI

    DAGOREPORT

    Il governo non è partito benissimo. La vera opposizione alla Meloni si sta muovendo. In Forza Italia la situazione è così tesa che si taglia con la motosega. Intanto, non c’è nessunissimo accordo sui vice ministri e sottosegretari (i ronzulliani ne pretendono 12!); nomine che la Ducetta puntava a fare questa settimana (c’è la legge di Bilancio alle porte) e probabilmente non ci riuscirà.

     

    Ma la rogna più grossa arriva dall’immarcescibile Licia Ronzulli, incavolatissima per il fatto che nel suo discorso a Montecitorio la Regina della Garbatella non ha fatto cenno ai cinque dicasteri in mano a Forza Italia: Esteri (Tajani), Università (Bernini), Riforme (Casellati), Pubblica Amministrazione (Zangrillo), Energia e Ambiente (Pichetto Fratin).

    meloni berlusconi salvini ronzulli meloni berlusconi salvini ronzulli

     

    Di contro, “Io sono Giorgia” (e te corco) si è dilungata su quelli della Lega (vedi le autonomie regionali). Subito la vispa Ronzulli ha chiamato Berlusconi per aizzarlo per il suo discorso di domani al Senato (pare che, per conto della famiglia, domani il testo verrà letto e corretto da Gianni Letta).

     

    Una Ronzulli inviperita stasera si ritroverà a cena con il fido Cattaneo, capogruppo alla Camera, Mulè, Marta Fascina e altri, per mettere giù il piano per scatenare l’inferno sui vice-ministri e sottosegretari.

     

    romeo lollobrigida cattaneo meloni lupi berlusconi salvini ronzulli romeo lollobrigida cattaneo meloni lupi berlusconi salvini ronzulli

    Per non farsi mancare nulla, anche Salvini stasera riunirà i suoi per fare la lista del sottogoverno e per preparare la battaglia delle deleghe (nel mirino Musumeci per la guardia costiera e Fitto per il Pnrr).

    giorgia meloni licia ronzulli giorgia meloni licia ronzulli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport