• Dagospia

    L'ORLANDO FURIOSO! – IL SINISTRATO EX MINISTRO DEM, ANDREA ORLANDO, GRANDE SPONSOR DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN ALLA SEGRETERIA DEL PD, SI INCAZZA CON ENRICO LETTA E STEFANO BONACCINI. LA LORO COLPA? HANNO OSATO DIRE CHE GIORGIA MELONI È UNA LEADER “CAPACE” E NON UN MOSTRO AUTORITARIO. E ORLANDO HA TUONATO: “METTIAMOCI D’ACCORDO, COMPAGNI E AMICI” (EH, GIÀ, CHE SI METTANO D’ACCORDO, UNA VOLTA PER TUTTE…)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Carlo Bertini per www.lastampa.it

     

    giorgia meloni enrico letta atreju giorgia meloni enrico letta atreju

    Il caso nel Pd esplode ieri sera, quando escono sulle agenzie stralci di un’intervista al New York Times, in cui Enrico Letta ammette che Giorgia Meloni «è stata migliore di quanto ci aspettassimo», sulle questioni economiche e finanziarie.

     

    Aggiungendo che «alcuni temono ancora una svolta autoritaria, ma Meloni ha sorpreso molti mostrando una vena pragmatica da quando è salita al potere».

     

    E concludendo che la premier ha abbandonato la sua dichiarata aggressività nei confronti dell’Unione Europea, «decidendo di seguire le regole ed evitando di commettere errori. La realtà è che è forte. È in quella luna di miele piena, senza alternativa all’interno della maggioranza e dell’opposizione divisa».

     

    andrea orlando elly schlein foto di bacco andrea orlando elly schlein foto di bacco

    Subito partono polemiche nel Pd per quello che alcuni leggono come un endorsement, smentito con nettezza dallo staff del segretario uscente. […]

     

    Ma stamane ci torna su Andrea Orlando, con un attacco frontale, rivolto anche a Stefano Bonaccini che a Coffee break, ha sostenuto che «Giorgia Meloni non è una fascista, è una persona molto capace […]».

     

    Per il leader della sinistra dem, sponsor dell’avversaria di Bonaccini, Elly Schlein, alle primarie, sbotta irritato in un post su facebook: «C'è qualcosa che non va. Mettiamoci d’accordo compagni e amici. Se sosteniamo, io credo in modo sacrosanto, che la manovra di bilancio incentiva l'evasione, non aiuta l'economia reale e premia le rendite, colpisce i poveri e non affronta la crisi salariale.

     

    STEFANO BONACCINI ENRICO LETTA STEFANO BONACCINI ENRICO LETTA

    Se diciamo che il decreto Ong è contro la Costituzione, i trattati internazionali e il senso stesso di umanità. Se diciamo che esponenti del Governo, coperti dalla premier, si sono resi responsabili di comportamenti gravi e di un utilizzo inaccettabile delle istituzioni contro l’opposizione. Come si fa a dire contemporaneamente che sono capaci (di cosa?) o che sono meglio di quanto ci aspettassimo? Davvero, mettiamoci d'accordo compagni e amici». […]

    LETTA BONACCINI LETTA BONACCINI

    giorgia meloni enrico letta giorgia meloni enrico letta giorgia meloni enrico letta foto di bacco giorgia meloni enrico letta foto di bacco giorgia meloni enrico letta foto di bacco (2) giorgia meloni enrico letta foto di bacco (2) giorgia meloni enrico letta foto di bacco (1) giorgia meloni enrico letta foto di bacco (1) GIORGIA MELONI ENRICO LETTA - MEME BY CARLI GIORGIA MELONI ENRICO LETTA - MEME BY CARLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport