• Dagospia

    L'UCRAINA NEUTRALE COME LA SVEZIA O L’AUSTRIA? DA KIEV UN SECCO NO ALLA PROPOSTA RUSSA – IL CREMLINO ANNUNCIA CHE UN “COMPROMESSO” SULL’UCRAINA NEUTRALE E' POSSIBILE SEGUENDO IL MODELLO SVEDESE O AUSTRIACO - L'ALT DI ZELENSKY: "L’UCRAINA CHIEDE CHE LE FORZE INTERNAZIONALI "PREVENGANO ATTACCHI" IN FUTURO" – A KIEV 10MILA PERSONE NASCOSTE NEL METRO’, IL SINDACO ORDINA IL COPRIFUOCO PER 36 ORE -  UCCISI 10 CIVILI IN CODA PER IL PANE A NORD DELLA CAPITALE. E GLI STATI UNITI INVIANO IN UCRAINA UN PICCOLO DRONE KAMIKAZE – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da corriere.it

     

     Uccisi 10 civili in coda per il pane a nord di Kiev

    zelensky zelensky

    Le truppe russe hanno ucciso almeno 10 civili in coda per il pane a Chernihiv, a nord di Kiev, vicino al confine con la Bielorussia. Lo riferisce il corrispondente di Suspilne news sul posto citato da The Kyiv Independent. L’attacco è avvenuto intorno alle 10 del mattino.

     

    Un piccolo drone kamikaze, la nuova arma inviata dagli Usa a Kiev

    Si chiama Swtichblade pesa circa 3 chilogrammi ed è trasportabile in uno zaino. Può restare in volo per 40 minuti, è guidato fino all’impatto sul bersaglio, con un raggio d’azione di 11 chilometri. Secondo alcuni l’arma sarebbe già arrivata nelle mani degli ucraini.

     

     

     

    lavrov lavrov

     

    LE TRATTATIVE

    Da open.online

     

    Vogliamo un patto con altri Paesi che garantisca la nostra sicurezza»

    «L’Ucraina è in uno stato di guerra diretta con la Russia. Pertanto, il modello può essere solo ucraino», spiega il capo negoziatore ucraino Mykhailo Podoliak riferendosi al no di Kiev del modello svedese o austriaco di neutralità paventato dal Cremlino per un compromesso tra i due paesi. L’Ucraina, dice, vuole «garanzie di sicurezza assoluta» contro Mosca e quindi un accordo i cui firmatari «si devono impegnare a intervenire a fianco di Kiev in caso di aggressione».

    kiev metro kiev metro

     

    Rientrate da Kiev le delegazioni di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia

    «Le delegazioni polacche, slovene e ceche sono tornate sane e salve da Kiev in Polonia», annuncia Piotr Muller, portavoce del primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki.

     

    Il Cremlino: Compromesso possibile su modello Svezia-Austria

    Il Cremlino annuncia che un “compromesso” sull’Ucraina neutrale è possibile, seguendo il modello svedese o austriaco «è possibile». «Si tratta di un’opzione che viene discussa ora e che può essere considerata un compromesso», spiega il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Ma Zelensky dice no: l’Ucraina, spiega il presidente, rifiuta l’idea di un modello austriaco o svedese di neutralità del Paese e vuole garanzie di sicurezza.

    missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 2 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 2 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 3 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 3 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 12 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 12 vladimir putin vladimir putin missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 36 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 36 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 28 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 28 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 1 missili russi colpiscono un palazzo residenziale a kiev 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport