• Dagospia

    L'ULTIMA OPERA DI BANKSY È DURATA MENO DI UN’ORA – ARRESTATO L’UOMO CHE A LONDRA HA RUBATO LA CREAZIONE DELL’ARTISTA REALIZZATA SU UN CARTELLO STRADALE IN UN INCROCIO DEL QUARTIERE DI PECKHAM - BANKSY AVEVA RAFFIGURATO TRE DRONI MILITARI IN UN NUOVO ESEMPIO DI PROTESTA CONTRO I CONFLITTI NEL MONDO. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

     

    BANKSY BANKSY

    L'ultima opera realizzata da Banksy a Londra su un cartello stradale in un incrocio del quartiere di Peckham, nel sud della capitale britannica, è stata rubata meno di un'ora dopo l'attribuzione all'elusivo artista.

    In un video pubblicato dai media del Regno Unito si vedono due individui che smontano l'insegna dello stop, mentre i passanti li guardano allibiti, e poi si allontanano.

    Un uomo è stato arrestato, ha reso noto in seguito la Polizia Metropolitana citata dalla Bbc.

     

    Sul cartello Banksy aveva raffigurato tre droni militari in un nuovo esempio di protesta contro i conflitti nel mondo. A confermare l'autenticità dell'opera era stato il profilo Instagram del celebre street artist.

     

    Non è certo la prima volta che le opere dell'artista vengono rubate o rimosse. Come quanto successo a un congelatore abbandonato usato da Banksy per realizzare la sua opera dedicata alle donne vittime della violenza domestica nel giorno di San Valentino lo scorso febbraio: l'elettrodomestico era stato rapidamente portato via dal comune della città balneare inglese di Margate in quanto si trovava su suolo pubblico.

    BANKSY BANKSY

     

     

    BANKSY BANKSY

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport