Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per il "Corriere della Sera"
bugo
Il fantasma di Morgan è ancora lì. Sono «quello che se ne è andato» canta Bugo in «Per fortuna che ci sono io», title track del nuovo album del cantautore in uscita venerdì 15 aprile.
Sanremo 2020: Morgan le storpiò il testo di «Sincero» in diretta e lei lasciò il palco. Brucia ancora?
«Non potevo tornare con un disco fingendo di aver vissuto sulle nuvole... Volevo un dialogo diretto con il pubblico. Non sono ancora sereno, ripensarci mi provoca sofferenza: faccio fatica a liberarmi da quella cosa, non mi scivola addosso. Ogni volta che ne parlo sento nuvole scure attorno a me, un’ombra mentale di pesantezza».
morgan bugo
La lite è finita in tribunale il mese scorso, pochi giorni prima Morgan le ha chiesto scusa, ma lei non ha accettato il gesto: troppo tardi?
«Lo ha detto lei... anzi, lo ha detto il giudice. È stato grave che lui abbia cambiato il testo, ma ci sono stati anche gli insulti nei giorni a seguire».
C’è tanto di personale, ma il disco è tutt’altro che cupo, vive di chitarre e rock...
«Ho volutamente ripreso la tradizione sonora delle band inglesi con cui sono cresciuto come gli Oasis e di quelle attuali come i Fontaines DC».
«Siamo rimasti in sei» canta in «Rock and roll»: il genere sta sparendo?
morgan bugo
«Quella frase si riferisce a quando a fine serata si rimane in pochi amici fedeli... ma ci sta anche il paragone musicale. Vedo però giovani band inglesi come Pastel o Afflecks Palace che puntano alle classifiche con il rock e le chitarre. O i Maneskin, sono fortissimi, li ho conosciuti a Sanremo 2021, ci si trovava in hotel con Ermal e Fedez a fine serata: con Ethan mi sono sbronzato».
bugo lite bugo morgan a sanremo 2021SANREMO BUGO morgan bugo meme su bugo e morgan 2 BUGO MORGAN - MEME BY SHILIPOTI bugo morgan bugo bugo bugo pinguini tattici nucleari
[…]