IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
giulia cecchettin e filippo turetta 1
GIULIA: TURETTA, HO FATTO COSA ORRIBILE, DEVO PAGARE
(AGI) - Milano, 2 dic. - "Ho fatto una cosa orribile, voglio pagare". Stando a quanto apprende l'AGI, lo ha detto e ridetto piu' volte Filippo Turetta al pm di Venezia Andrea Petroni nell'interrogatorio di ieri in carcere a Verona. Turetta ha dimostrato "un atteggiamento molto collaborativo", viene riferito, entrando nei "minimi dettagli" dell'omicidio e spiegando di avere ucciso Giulia a Fosso', nella seconda fase dell'aggressione, come confermato anche dagli esiti dell'autopsia.
L'indagato avrebbe fatto riferimento a una non completa consapevolezza di quello che faceva mentre accoltellava l'ex fidanzata e si sarebbe dichiarato "pentito" accompagnando le sue affermazioni in diversi passaggi a un pianto dirotto.
GIULIA: TURETTA A PM, NON ACCETTAVO FINE CON LEI
(AGI) - Milano, 2 dic. - Nell'interrogatorio in carcere di ieri, Filippo Turetta avrebbe raccontato al pm Andrea Petroni che non accettava che Giulia Cecchettin non fosse piu' "sua", ammettendo di avere un atteggiamento possessivo con la ragazza dopo essere stato lasciato. E' quanto apprende l'AGI da fonti qualificate. Turetta avrebbe anche affermato di essere ancora innamorato di lei e di non essere in grado di rassegnarsi alla fine del rapporto.
GIULIA: TURETTA HA USATO UN SOLO COLTELLO PER UCCIDERLA
(AGI) - Milano, 2 dic. - Filippo Turetta ha usato un solo coltello, da cucina e con una lama da 12 centimetri, per uccidere Giulia Cecchettin. La circostanza emerge dall'autopsia svolta ieri a Padova sul corpo della ragazza. L'altro coltello recuperato dagli investigatori, quello spezzato trovato nel parcheggio di Vigonovo, non l'avrebbe utilizzato.
giulia cecchettin e filippo turetta 2
CECCHETTIN: TURETTA AL PM, 'SCAPPAVA DA ME, L'HO RINCORSA E UCCISA'
(Adnkronos) - Scappava Giulia Cecchettin nella zona industriale di Fossò "l'ho rincorsa e l'ho colpita". Non ha avuto scampo la studentessa universitaria di 22 anni quando l'ex fidanzato Filippo Turetta ha accelerato e in pochi passi l'ha raggiunta, afferrata e accoltellata alle spalle, tra testa e collo, poi con il coltello da cucina ha affondato un colpo anche al torace.
E' uno dei passaggi dell'interrogatorio reso ieri dal 21enne al pm di Venezia. Scappava da una storia che non voleva più lei, ma che lui non riusciva a dimenticare. E' quel "volere andare via da lui" che ha 'armato' Filippo, incapace di rassegnarsi, spiega una fonte all'Adnkronos.
CECCHETTIN: TURETTA A PM, 'AMAVO LA MIA GIULIA, NON ACCETTAVO FINISSE TRA NOI'
(Adnkronos) - Filippo Turetta amava Giulia Cecchettin, non poteva vivere senza di lei e così quando la 22enne ha confermato, la sera dell'11 novembre scorso, che la loro relazione era finita ha pensato bene di ucciderla a coltellate.
E' questo l'abominio che esce dalla bocca dello studente universitario di 21 anni che ieri, durante l'interrogatorio di nove ore davanti al pm di Venezia Andrea Petroni, ha confessato nuovamente l'omicidio dell'ex fidanzato. Davanti alla pubblica accusa parla di "amore" per Giulia e si dice "incapace di accettare la fine di quella storia", una relazione chiusa dalla ragazza la scorsa estate. A chi lo guarda e lo ascolta Filippo mostra tratti di gelosia e più volte usa l'aggettivo "mia" per raccontare di chi ha ucciso.
CECCHETTIN: DA PROCURA OK A NULLA OSTA, MARTEDI' FUNERALI A PADOVA E SAONARA
GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATO
(Adnkronos) - La procura di Venezia ha concesso il nulla osta per poter celebrare, martedì 5 dicembre, i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo (Venezia) uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Terminata ieri l'autopsia durata 14 ore, il permesso dato dall'autorità giudiziaria consente di celebrare le esequie e di seppellire la studentessa di Ingegneria biomedica nel cimitero di Saonara, dove riposa la madre Monica morta poco più di un anno fa.
GIULIA CECCHETTIN E EX FIDANZATO
Il funerale sarà dunque celebrato martedì 5 dicembre, alle ore 11, alla basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, a Padova. Si tratta di un luogo capace di accogliere migliaia di persone, visto il clamore mediatico intorno al delitto, e e che consentirà anche agli amici dell'università di poter partecipare. Una cerimonia, più intima, è invece prevista alle ore 14 nella chiesa di Saonara, un saluto concesso anche a chi ha conosciuto Giulia fin da piccola.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…