(…)
GRILLO
La base del Movimento 5 Stelle è furiosa. Le reazioni dei militanti sono rabbiose: "Boicottiamo il voto sullo Statuto, vogliamo votare su Rousseau per dire no a un governo assembrato"; "Ormai non ci credi neanche piu tu. Ciao Beppe, hai tradito un sogno"; "Rimandano la votazione! Mai più seduti allo stesso tavolo con due Mattei e mai con l'ex Cavaliere. Lezzi e compagni resistete!".
Il riferimento di quest'ultimo commento è a Barbara Lezzi, l'ex ministro M5S che ieri ha partecipato al Vaffaday organizzato contro l'esecutivo Draghi. All'iniziativa online hanno preso parte quasi 1000 persone tra portavoce, attivisti e consiglieri locali al fine di ribadire la totale contrarietà all'ex numero uno della Banca centrale europea.
DI BATTISTA DRAGHI
Le prese di posizione non sono stato affatto pacate, soprattutto dopo l'intervento di Grillo: "Ho visto Grillo con imbarazzo, credo che dovremo chiamare un esorcista"; "Imbarazzante, i vertici che abbiamo sono la negazione dei nostri principi e quindi dobbiamo fare qualcosa". Una minaccia? Forse un primo passo verso la scissione definitiva: "Siamo ad un bivio. Teniamoci in contatto".
Beppe Grillo grillo crimi grillo di maio DRAGHI DI BATTISTA beppe grillo GRILLO DI MAIO CASALEGGIO