• Dagospia

    LA BIELORUSSIA SI E' UNITA ALL'INVASIONE RUSSA! LE TRUPPE SONO ENTRATE NELLA REGIONE DI CHERNIHIV POCHE ORE DOPO CHE IL PRESIDENTE LUKASHENKO AVEVA DICHIARATO CHE NON SI SAREBBE UNITO ALLA GUERRA DI PUTIN - GLI AEREI RUSSI STANNO BOMBARDANDO KIEV, MENTRE UN CONVOGLIO DI CARRI ARMATI LUNGO 60 CHILOMETRI STA CIRCONDANDO LA CAPITALE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Sun

     

    Kharkiv dopo i bombardamenti Kharkiv dopo i bombardamenti

    L'Ucraina ha dichiarato oggi che la Bielorussia si è unita all'invasione russa mentre le truppe hanno preso d'assalto il confine a nord. Il parlamento del paese ha affermato che le truppe bielorusse sono entrate nella regione di Chernihiv poche ore dopo che il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha affermato di non avere intenzione di unirsi alla guerra di Putin.

     

    In una dichiarazione su Twitter, il parlamento ha dichiarato: «Le truppe bielorusse sono entrate nella regione di Chernihiv. L'informazione è stata confermata al pubblico da Vitaliy Kyrylov, portavoce delle Forze di Difesa Territoriali del Nord».

     

    Bombe a Kharkiv Bombe a Kharkiv

    Intanto Kiev è stata scossa da forti esplosioni dopo che gli attacchi aerei russi hanno colpito la capitale ucraina. Un video drammatico mostrava il cielo notturno illuminato, mentre un'enorme colonna di 60 chilometri di carri armati russi era stata vista avanzare verso la città.

     

    Nelle prime ore di martedì mattina, le sirene dei raid aerei hanno risuonato in tutta la città mentre gli agenti di polizia portavano le persone ai rifugi.

     

    Si ritiene che le truppe di Vladimir Putin stiano cercando di circondare Kiev dopo che i precedenti attacchi delle forze avanzate sono stati respinti in feroci battaglie.

     

    Bombe su Kiev Bombe su Kiev

    Kiev si stava preparando per un ulteriore assalto dopo che i russi hanno scatenato l'inferno sulla seconda città ucraina, Kharkiv, usando micidiali bombe a grappolo.

     

    Il fornitore di immagini satellitari Maxar Technologies ha affermato che il convoglio all'estremità orientale dell'aeroporto Antonov di Kiev conteneva centinaia di veicoli corazzati, carri armati, artiglieria trainata e veicoli di supporto logistico.

     

    colonna di carri armati russi alle porte di kiev colonna di carri armati russi alle porte di kiev

    Altre immagini mostravano anche le forze di terra russe vicine a Zdvyzhivka, a nord-est di Kiev.

     

    Lunedì notte, è stato anche riferito che più di 70 soldati ucraini erano stati uccisi dopo che l'artiglieria russa aveva colpito una base militare a Okhtyrka, secondo Dmytro Zhyvytskyy, il capo della regione.

    Alexander Lukashenko Alexander Lukashenko

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport