• Dagospia

    LA CANNES DEI GIUSTI - AH, I FOLLI ANNI ’80 DELLE PERE E DELLE SCOPATE SELVAGGE! “LES AMANDIERS”, PRIMO FILM DIRETTO DA VALERIA BRUNI TEDESCHI CHE NON SIA PROPRIO LEGATO ALLA SUA FAMIGLIA DI RICCHI SVALVOLATI, DIVERTENTI MA IN FONDO POCO INTERESSANTI, È UN BEL RITRATTO SENTITO DEI COMPAGNI DI VIAGGIO E DI VITA DELLA SCUOLA DI TEATRO DI CHEREAU, INTERPRETATO DA LOUIS GARREL. ANCHE SE NELLA PRIMA PARTE SEMBRA UN X-FACTOR BOBO, CIOÈ RADICAL CHIC,  E NELLA SECONDA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    les amandiers di valeria bruni tedeschi les amandiers di valeria bruni tedeschi

    Cannes. Ah! I folli anni'80 delle pere, dell'Aids, delle scopate selvagge con non importa chi e delle sperimentazioni teatrali.

     

    Anche se nella prima parte sembra un X-Factor bobo, cioè radical chic, tra i venti studenti che verranno selezionati dalla scuola di Patrice Cherau, e nella seconda un X-factor su chi si è invece preso l'Aids e chi negativo, "Les  amandiers", primo film diretto da Valeria Bruni Tedeschi che non sia proprio legato alla sua famiglia di ricchi svalvolati, divertenti ma in fondo poco interessanti, è un bel ritratto sentito dei compagni di viaggio e di vita della scuola di teatro degli anni 80 di Chereau, interpretato da un Louis Garrel con un misto di gravità e nervosismo, totale dipendenza dalla cocaina e grande autostima.

     

     

    photocall les amandiers di valeria bruni tedeschi photocall les amandiers di valeria bruni tedeschi

    "Sei fragile e per questo sei charmant, ma quando morirai nessuno si ricorderà di te" dice cattivo al suo braccio destro Pierre Roman, mentre continua a toccare i suoi studenti maschi e a chiedere baci.

     

    Più o meno un genio e un mostro, alla Visconti. I ragazzi si amano, recitano Platonov di Chekov, si fanno e si prendono o rischiano di prendersi l'Aids. Quando andra' in scena Platonov scoppia pure la centrale nucleare di Chernobyl. Erano anni folli e questi non sono tanto meglio. Un buon film, piace molto ai critici francesi, con tanti giovani attori bravi.

    les amandiers di valeria bruni tedeschi 1 les amandiers di valeria bruni tedeschi 1 red carpet di les amandiers di valeria bruni tedeschi red carpet di les amandiers di valeria bruni tedeschi carla bruni al festival di cannes 2 carla bruni al festival di cannes 2 carla bruni al festival di cannes 3 carla bruni al festival di cannes 3 les amandiers di valeria bruni tedeschi 2 les amandiers di valeria bruni tedeschi 2 les amandiers di valeria bruni tedeschi 1 les amandiers di valeria bruni tedeschi 1 les amandiers di valeria bruni tedeschi 4 les amandiers di valeria bruni tedeschi 4 les amandiers di valeria bruni tedeschi 3 les amandiers di valeria bruni tedeschi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport