• Dagospia

    LA CAPPA DI AFA E CALDO AFRICANO NON DÀ TREGUA: DA LUNEDÌ PUNTE FINO A 40 GRADI - IL GRANDE ANTICICLONE AFRICANO NON INTENDE ABBANDONARE L’ITALIA E ANZI DA DOMENICA DIVENTERA’ SEMPRE PIU’ FORTE – ECCO COSA SUCCEDERA’ TRA LUNEDI’ E MERCOLEDI’ A MILANO, BOLOGNA, FIRENZE, ROMA, PADOVA, FERRARA, MANTOVA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da lastampa.it

    caldo caldo

     

    Il grande anticiclone africano che da molti giorni sta abbracciando quasi tutta l'Italia non ha intenzione di abbandonarla e anzi, da domenica diventerà sempre più forte. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che con l'ulteriore potenziamento dell'anticiclone comincerà una nuova ondata di caldo africano che non si limiterà a interessare solamente il Sud, ma questa volta colpirà, almeno inizialmente, anche il Nord del Paese

     

    Da domenica i valori termici massimi cominceranno gradualmente ad aumentare al Centro-Nord, ma sarà dalla prossima settimana che il caldo si farà sentire davvero. Tra lunedì e mercoledì si potranno raggiungere picchi di 35-37 C sulle grandi città come Milano, Bologna, Firenze, Roma, ma anche a Padova, Ferrara, Mantova. Non sarà da meno nemmeno il Sud che, dopo una leggera stemperata del caldo, tornerà a misurare valori superiori ai 40 C soprattutto su Puglia, coste ioniche, Calabria e Sicilia.

     

    india caldo record india caldo record

    Nel dettaglio. Domenica 27. Al nord: isolati temporali sulle Alpi, specie occidentali, sole e più caldo altrove. Al centro: soleggiato e clima più caldo. Al sud: bel tempo, meno caldo rispetto ai giorni precedenti. Lunedi' 28. Al nord: sole e caldo intenso. Al centro: bel tempo, caldo in aumento. Al sud: soleggiato e caldo. Da martedì ancora tanto sole e clima via via più rovente, specie al Sud.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport