• Dagospia

    CHE CACTUS DI GIOCO! - LA CATENA DI NEGOZI WALMART E' STATA COSTRETTA A RITIRARE UN GIOCATTOLO MUSICALE PER BAMBINI PERCHE', TRA LE CANZONI IN RIPRODUZIONE, NE ERA STATA INSERITA UNA IN POLACCO CHE DECANTAVA L'USO DELLA COCAINA - IL "DANCING CACTUS TOY", PENSATO PER L'APPRENDIMENTO DEI PIU' PICCOLI, TRASMETTEVA INFATTI IL RAP "DOV'E' L'ANGUILLA BIANCA?" DELL'ARTISTA CYPIS, CHE ATTACCA COSI': "L'UNICA COSA NELLA MIA TESTA 7 SONO CINQUE GRAMMI DI COCAINA..."


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal New York Post

     

    The Dancing Cactus Boy The Dancing Cactus Boy

    Walmart è stata costretta a ritirare uno dei suoi giocattoli musicali per i bambini dopo che alcuni clienti si sono accorti che trasmetteva una canzone in polacco sull’uso di cocaina.

     

    Il “Dancing Cactus Toy”, venduto per 25,85 dollari sul sito web del rivenditore, riproduce canzoni in inglese, spagnolo e polacco progettate per l’apprendimento dei bambini. Una delle canzoni suonate dal cactus danzante è “Dov’è l’anguilla bianca?”, un rap polacco di Cypis pubblicato nel 2015 che continene testi sull’abuso di droga e sulla morte.

     

    Il rap inizia così: «L’unica cosa nella mia testa / sono cinque grammi di cocaina, volano via da soli / sull’orlo dell’oblio». E prosegue: «Chemparty, voglio andare a sciare / Al rivenditore, non sulle Alpi / Oh f – – k, penso che morirò».

     

    The Dancing Cactus Boy 2 The Dancing Cactus Boy 2

    Quando ha ascoltato i testi nella sua lingua madre, una donna polacca che risiede in Ontario, Canada, è rimasta mortificata. «Succede che sono polacca e ho iniziato ad ascoltare le canzoni e ho sentito le parole», ha detto Ania Tanner, parlando a CTV News. «Ero scioccata. Ho pensato 'È una specie di scherzo?'».

     

    «Questo giocattolo usa parolacce e parla del consumo di cocaina», ha continuato. «Questo non è quello che ho ordinato per mia nipote. È una canzone molto deprimente», ha aggiunto.

     

    Dancing Cactus Toy 2 Dancing Cactus Toy 2

    Nel frattempo, un altro cliente preoccupato è andato su Twitter per condividere un video del cactus giocattolo che ballava sulla traccia esplicita. «Ho comprato a mia figlia un cactus giocattolo danzante... che sembra cantare e ballare una canzone polacca sulla dipendenza da cocaina???» ha scritto @LisaMahapatra.

     

    Un portavoce di Walmart, rispondendo al clamore, ha dichiarato a CTV News: «Questi articoli sono venduti da un venditore di terze parti sul nostro sito Web del mercato. Stiamo rimuovendo gli articoli mentre esaminiamo ulteriormente questo reclamo».

     

    Nel frattempo, Cypis ha detto che il produttore cinese che ha creato il giocattolo ha usato la sua canzone rap senza permesso. Ora ha intenzione di intraprendere un'azione legale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport