Dagotraduzione dal Daily Mail
COVID NANCHINO CINA
La Cina ha dato il via alla campagna vaccinale per i bambini dai 3 anni in su per fare fronte all’aumento dei contagi in diverse province. Per questo i governi locali di alcune città e almeno cinque province hanno diramato avvisi per annunciare che i piccoli tra i 3 e gli 11 anni dovranno vaccinarsi.
In Cina il 76% della popolazione è stato vaccinato e le autorità stanno sostenendo una politica di tolleranza zero nei confronti delle epidemie, tanto che sono state adottate nuove misure di repressione per cercare di debellare i piccoli focolai.
COVID NANCHINO CINA
I vaccini più utilizzati in Cina, di Sinopharm e Sinovac, hanno dimostrato efficacia nel prevenire malattie gravi e la trasmissione del virus, sulla base di dati pubblici. Ma la protezione che offrono contro la variante Delta non ha ricevuto una risposta definitiva, sebbene i funzionari affermino che rimangono protettivi.
Le province di Hubei, Fujian e Hainan hanno tutte emesso avvisi a livello provinciale per allertare dei nuovi requisiti di vaccinazione, e anche singole città nella provincia di Zhejiang e nella provincia di Hunan hanno emesso annunci simili.
COVID NANCHINO CINA
La Cina a giugno aveva approvato due vaccini - Sinopharm's dell'Istituto di prodotti biologici di Pechino e Sinovac - per bambini dai tre ai 17 anni, ma ha vaccinato solo quelli dai 12 anni in su. Dopo che i vaccini hanno ricevuto l'approvazione interna per i bambini in Cina, i governi stranieri hanno iniziato a somministrare i vaccini ai bambini nei propri paesi.
La Cambogia usa sia le iniezioni di Sinovac che quelle di Sinopharm nei bambini di età compresa tra i sei e gli 11 anni, mentre i regolatori cileni hanno recentemente approvato Sinovac per i bambini di sei anni. In Argentina, le autorità di regolamentazione hanno approvato il vaccino Sinopharm per bambini di tre anni.
COVID NANCHINO CINA
La Cina ha spedito più di 1,2 miliardi di dosi a settembre, secondo il suo Ministero degli Affari Esteri. Anche con un uso domestico e globale diffuso, non tutti i genitori sono rassicurati sul vaccino.
Sinovac ha avviato uno studio sull'efficacia con 14.000 bambini partecipanti in più paesi a settembre. La sua approvazione in Cina si è basata su studi di fase 1 e fase 2 più piccoli. Anche l'iniezione di Pechino di Sinopharm è stata approvata sulla base di studi di fase 1 e fase 2 più piccoli. Questi risultati sono stati pubblicati in seguito su riviste peer-reviewed.
COVID NANCHINO CINA