• Dagospia

    “TAIWAN NON È L’UCRAINA. È UN AFFARE INTERNO DELLA CINA” - DA PECHINO METTONO LE MANI AVANTI E FANNO CAPIRE CHE SU TAIPEI NON ACCETTERANNO INGERENZE E ROTTURE DI COGLIONI: “SIAMO PRONTI A CONTRASTARE QUALSIASI PROVOCAZIONE CHE DESTABILIZZI LO STRETTO DI TAIWAN E MINACCI GLI INTERESSI CINESI. TRADOTTO: L’ISOLA È MIA E ME LA GESTISCO IO (MA CHE FARANNO GLI USA QUANDO XI JINPING FORZERÀ LA MANO?)


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping xi jinping

    Estratto da www.corriere.it

     

    L'Esercito popolare di liberazione (l'esercito cinese) è «pronto a contrastare qualsiasi provocazione che destabilizzi lo Stretto di Taiwan e minacci gli interessi cinesi»:

     

    lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa cinese, Wu Qian, rilanciato dall'agenzia Xinhua. Wu ne ha parlato in risposta ai tentativi di tracciare parallelismi «tra la questione ucraina e la questione di Taiwan»; e le sue dichiarazioni - ha aggiunto l'agenzia - sono anche una «risposta» alla «speculazione» di «alcuni politici statunitensi» sulla «minaccia militare» rappresentata dalla Cina.

     

    guerra usa cina taiwan guerra usa cina taiwan

    Wu ha respinto qualsiasi confronto tra Ucraina e Taiwan: «Taiwan non è l'Ucraina. La questione di Taiwan è un affare interno della Cina che non tollera alcuna interferenza straniera».

    XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI cina taiwan cina taiwan wang yi wang yi parata dell esercito cinese parata dell esercito cinese vignette del global times su taiwan, usa e l'afghanistan vignette del global times su taiwan, usa e l'afghanistan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport