• Dagospia

    SO' FURBI STI CINESI: PRIMA INVENTANO TIKTOK, POI SI ACCORGONO CHE RIMBAMBISCE I RAGAZZINI – PECHINO VUOLE LIMITARE LA QUANTITÀ DI TEMPO CHE BIMBI E ADOLESCENTI TRASCORRONO CON UNO SMARTPHONE IN MANO: IL MASSIMO DOVREBBE ESSERE DI DUE ORE AL GIORNO. E, COME DA ABITUDINE, LO FARANNO CON LE CATTIVE: SI SONO INVENTATI UNA SPECIALE MODALITÀ "MINORI" NEI TELEFONINI, CHE CHIUDE IN AUTOMATICO TUTTE LE APP UNA VOLTA SCADUTO IL TEMPO 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto del'articolo da www.lastampa.it

     

    smartphone e bambini 1 smartphone e bambini 1

    La Cina proporrà nuove misure per limitare la quantità di tempo che bambini e adolescenti possono trascorrere davanti al proprio smarphone.

    L’autorità ha chiesto che tutti i dispositivi mobili, le app e gli App Store accessibili in Cina preimpostino una "modalità minori”, che limiti il tempo giornaliero trascorso sullo schermo a un massimo di due ore al giorno.

     

    Dopodiché tutte le app si chiuderanno in automatico. Diventando inaccessibili. Non solo. Inaccessibili di base diventeranno tutte le app dalle 22:00 alle 6:00, cercando di impedire l’uso del cellulare di notte.

     

    smartphone e bambini 2 smartphone e bambini 2

    Il piano dell'autorità cinese: device accessibili da 40 minuti a due ore, per età

    Un piano articolato di restrizioni che se approvato nella sua interezza diventerebbe una prima volta mondiale. E un’espansione delle restrizioni già imposte dalle autorità cinesi all’uso degli smartphone da parte dei minori. Già nel 2016 una legge simile ha tentato di impedire l’uso eccessivo di app di videogiochi ai minori.

    smartphone e bambini 4 smartphone e bambini 4

     

    Ma ora l’obiettivo è più ampio. Pechino vuole che i minori stiano il minor tempo possibile con gli occhi incollati sullo smartphone. Per tutelare la loro formazione e, ufficialmente, ridurre la loro esposizione a "informazioni indesiderate".

    […]

    smartphone e bambini 5 smartphone e bambini 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport