• Dagospia

    LA COLAZIONE DI UN CAMPIONE DI FRECCETTE? FRITTATA CON FORMAGGIO E PROSCIUTTO. A METÀ ALLENAMENTO UNA PIZZA (MANCA SOLO UNA BIRRA GHIACCIATA) – IN INGHILTERRA VANNO PAZZI PER LUKE LITTLER, 16ENNE CHE AL SUO ESORDIO NEL TORNEO DI PROFESSIONISTI DI FRECCETTE È ARRIVATO IN FINALE – LUI, CON UN FISICO TUTT’ALTRO CHE ATLETICO, POTREBBE GUADAGNARE NEI PROSSIMI MESI 5 MILIONI DI STERLINE, 6 MILIONI E MEZZO DI EURO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

     

    luke littler 4 luke littler 4

    Se la Gran Bretagna ha un debole per l’underdog, chi parte svantaggiato, nella storia dei mondiali di freccette Luke Littler non era certo tra i favoriti: un sedicenne alla sua prima edizione del torneo per professionisti il cui obiettivo era quello di non essere eliminato prima di Natale. Il ragazzo, invece, è arrivato in finale e il Paese ha scoperto un nuovo eroe.

     

    […] Guai a suggerire che forse come sport le freccette non sono sullo stesso piano del calcio, il tennis e la ginnastica artistica. Si tratta dopotutto di una disciplina con credenziali doc. La sua nascita risale al diciannovesimo secolo, grazie a un falegname del Lancashire.

    luke littler 1 luke littler 1

     

    Se la vicenda di Luke Littler ha conquistato il Paese, il merito tuttavia non è solo dei suoi traguardi agonistici: il padre del campione fa il tassista, la madre lavora in un negozio di candele profumate, lui è uno che a colazione mangia la frittata con formaggio e prosciutto e a metà allenamento si concede una pizza. Il suo non è un fisico palestrato, tutt’altro. La fidanzata? L’ha conosciuta giocando con l’Xbox. Luke, insomma, è un ragazzo che con le freccette ha trovato la sua passione. […]

    luke littler 2 luke littler 2

     

    Luke imparò a lanciare i dardi quando portava ancora il pannolino e i genitori lo hanno sempre incoraggiato. I primi segnali della sua nuova popolarità sono stati migliaia di visualizzazioni sui social: Luke ha ora anche uno stuolo di seguaci in carne e ossa, tra cui non poche personalità.

     

    luke littler 3 luke littler 3

    […]Oltre al montepremi del Mondiale, di scena all’Alexandra Palace di Londra, il giovane Littler stando agli esperti di marketing potrebbe guadagnare nei prossimi mesi 5 milioni di sterline, 6 milioni e mezzo di euro.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport