• Dagospia

    "LA COMUNITÀ EBRAICA È MOLTO DELUSA DAL VATICANO" - IL RABBINO CAPO DI ROMA RICCARDO DI SEGNI TORNA A PARLARE DELLA DISTANZA CHE SI È CREATA CON LA SANTA SEDE DOPO GLI ATTACCHI DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE: "MI AUGURO CHE LA MIA DENUNCIA SOLLECITI UN DIBATTITO E CHE QUESTE DISTANZE POSSANO ESSERE SUPERATE, MA CI VORRÀ DEL TEMPO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da ilfoglio.it

     

    riccardo di segni foto di bacco (1) riccardo di segni foto di bacco (1)

    "La comunità ebraica, e non solo, è molto delusa dalle posizioni del Vaticano. C'è molta delusione. Spero che la si comprenda e che la crisi si risolva". Riccardo Di Segni, rabbino capo di Roma, torna a parlare della distanza che separa il cattolicesimo dall’ebraismo, fatta di incomprensioni teologiche e politiche che si sono acuite dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre a Israele.

     

    Lo fa in un'intervista al Giornale, dove spiega che il dialogo ebraico-cristiano è "sempre stato un percorso a ostacoli, con momenti di difficoltà e prove da superare" e che avverte delle divisioni nel mondo cristiano. "Mi auguro che la mia denuncia solleciti un dibattito – dice Di Segni – e che queste distanze possano essere superate, ma ci vorrà del tempo"

     

    bergoglio papa francesco bergoglio papa francesco PAPA FRANCESCO PAPA FRANCESCO PAPA FRANCESCO PAPA FRANCESCO

    (...9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport