Marco Giusti per Dagospia
era glaciale
Niente da fare. Col ritorno dei bambini dalle vacanze, la coppia romantica di Io prima di te non riesce a sconfiggere Era glaciale: in rotta di collisione, primo questa settimana in Italia con 2 milioni 242 mila euro, e un totale di 6 milioni, contro 1 milione 905 mila dell’altro film, e un totale di 2,4. Si sapeva. Al terzo posto ancora Suicide Squad con 1 milione 536 mila euro e un totale di 10 milioni, seguito da un Jason Bourne piuttosto deludente, solo 1 milione di incasso.
L ERA GLACIALE QUATTRO jpeg
Quinto la surfista Blake LIvely inseguita dallo squalo di Paradise Beach con 848 mila euro e sesto il perfido Escobar con Benicio Del Toro con 364 mila. Pochi spiccioli per La famiglia Fang, 129 mila euro e ancor meno per Il diritto di uccidere, 88 mila euro. E ancora non sono arrivati i film di Venezia. In America è ancora primo, alla sua seconda settimana, l’horror molto piaciuto alla critica Don’t Breathe di Fede Alvarez con 15, 7 milioni di dollari e un totale di 51.
will smith
Lo segue Suicide Squad con 10 milioni e un totale americano di 297 milioni, mentre quello globale è di 672. Alla fine ci siamo andati tutti a vederlo. Seguono Pete’s Dragon della Disney con 6,47 e un totale di 64 milioni, Kubo and the Two Strings con 6,46 e un totale di 34 e Sausage Party con 5,3 e un totale di 5,3.
suicide squad joker
Mezzo flop per lo sdolcinato The Light Between the Oceans di Derek Cianfrance con la coppia Michael Fassbender-Alicia Vikander appena passato a Venezia con non grande successo (ma perché metterlo in concorso). Solo 4,9 milioni di dollari, con 1500 sale, per un budget di 20 milioni. Al 37° posto, è così, troviamo Mia Madre di Nanni Moretti alla sua seconda settimana americana. Le sale sono diventate 18 l’incasso è di 48 mila euro e il totale di 100 mila. Daje Nanni.