• Dagospia

    CICCIO-KIM, DACCI OGGI IL NOSTRO RAZZO QUOTIDIANO – LA COREA DEL NORD HA LANCIATO, ANCHE OGGI, DUE MISSILI BALISTICI: IL LANCIO È LA RISPOSTA ALLE ESERCITAZIONI AEREE DI USA E COREA DEL SUD. CHE A LORO VOLTA ERANO LA RISPOSTA AL LANCIO DI UN MISSILE BALISTICO DI PYONGYANG. DI RISPOSTA IN RISPOSTA, PRIMA O POI CI SCAPPA L’INCIDENTE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da https://tg24.sky.it

     

    kim jong un 02 kim jong un 02

    […] La Corea del Nord […] ha lanciato oggi due nuovi missili balistici a corto raggio. Ad annunciarlo sono stati i militari sudcoreani, comunicando […] di "avere rilevato due missili balistici sparati dalle aree di Sukchon nella provincia di Sud Pyongan tra le 7:00 e le 7:11 di questa mattina".

     

    Più tardi è stata la stessa Pyongyang a confermare il lancio, parlando di un "attacco nucleare tattico" che potrebbe distruggere completamente le basi aeree nemiche. Si tratta del secondo lancio balistico nordcoreano in 48 ore[…]. Il lancio […] ha portato ieri Stati Uniti e Corea del Sud a organizzare manovre aeree congiunte.

     

    Secondo l'agenzia ufficiale nordcoreana Kcna, "l'esercitazione" di oggi è stata effettuata in risposta proprio a queste esercitazioni aeree, con Pyongyang che ha accusato i due alleati di essere responsabili del deterioramento della situazione della sicurezza nella penisola coreana.

     

    KIM JONG UN CON MOGLIE E FIGLIA KIM JONG UN CON MOGLIE E FIGLIA

    A tal proposito, la potente sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un ha minacciato reazioni contro le esercitazioni congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti. "L'utilizzo del Pacifico come poligono di tiro dipende dalle azioni delle forze americane", ha dichiarato Kim Yo-jong in un comunicato.

     

    Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha espresso forte condanna nei confronti del nuovo lancio [e] ha poi invitato Pyongyang a cessare le "azioni provocatorie". Su richiesta del primo ministro giapponese Fumio Kishida, intanto, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà d'urgenza domani pomeriggio a New York.

    KIM JONG UN CON LA FIGLIA KIM JONG UN CON LA FIGLIA moon jae in la moglie e i cani regalati da kim jong un moon jae in la moglie e i cani regalati da kim jong un VLADIMIR PUTIN KIM JONG UN VLADIMIR PUTIN KIM JONG UN KIM JONG UN E LA FIGLIA JU AE KIM JONG UN E LA FIGLIA JU AE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport