• Dagospia

    PORTATE I SALI AI NO-VAX! – LA CORTE COSTITUZIONALE HA “SALVATO” L’OBBLIGO DI VACCINO ANTI-COVID, INTRODOTTO NEL 2021 DAL GOVERNO DRAGHI PER GLI OVER 50 E PER DETERMINATE CATEGORIE PROFESSIONALI – LA CONSULTA HA RITENUTO INAMMISSIBILE LA QUESTIONE RELATIVA ALL’IMPOSSIBILITÀ DI SVOLGERE L’ATTIVITÀ LAVORATIVA. LE SCELTE DEL LEGISLATORE INVECE SONO STATE RITENUTE NON IRRAGIONEVOLI NÉ SPROPORZIONATE…


     
    Guarda la fotogallery

    NO VAX PARAGONE CON SHOAH 4 NO VAX PARAGONE CON SHOAH 4

    (ANSA) - La Corte Costituzionale "salva" l'obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50. La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari.

     

    La Corte ha in particolare ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiamo adempiuto all'obbligo vaccinale, di svolgere l'attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali.

     

    mario draghi roberto speranza 1 mario draghi roberto speranza 1

    Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull'obbligo vaccinale del personale sanitario. Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell'obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico. È quanto rende noto l'Ufficio comunicazione e stampa della Corte costituzionale, in attesa del deposito delle sentenze.

    no vax e no green pass no vax e no green pass

    luc montagnier alla manifestazione no vax organizzata da paragone a milano luc montagnier alla manifestazione no vax organizzata da paragone a milano manifestazione no vax a milano 5 manifestazione no vax a milano 5 MULTE IN ARRIVO PER I NO VAX MULTE IN ARRIVO PER I NO VAX

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport