• Dagospia

    SI SONO INGULATI IL GURU – LA CORTE SUPREMA INDIANA HA ORDINATO ALL’AZIENDA DI PRODOTTI AYURVEDICI "PATANJALI", DI PROPRIETÀ DEL GURU MULTIMILIARDARIO BABA RAMDEV, DI SMETTERE DI SCREDITARE LA MEDICINA TRADIZIONALE NEI SUOI ONNIPRESENTI ANNUNCI PUBBLICITARI – NEGLI SPOT LA SOCIETÀ SPALA MERDA SUI FARMACI CHE NON HANNO UNA BASE NATURALE, ACCUSANDOLI DI PORTARE ALLA MORTE E A MALATTIE INCURABILI...


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

     

    baba ramdev 7 baba ramdev 7

    La Corte Suprema indiana ha ordinato all'azienda di prodotti ayurvedici Patanjali di smettere immediatamente di screditare la medicina allopatica nei suoi onnipresenti annunci pubblicitari.

     

    Patanjali è un impero multimiliardario fondato da Baba Ramdev, un discusso ex asceta indù autoproclamatosi guru: possiede due canali televisivi, migliaia di negozi monomarca, e distribuisce centinaia di prodotti per il benessere della persona e la cura della casa, dai dentifrici ai chiodi di garofano al sapone di mandorle e persino un disinfettante realizzato con urina di mucca.

    baba ramdev 4 baba ramdev 4

     

    Nei suoi annunci pubblicitari la società scredita tutti i sistemi medici e farmaceutici che non hanno una base naturale, affermando che portano alla morte e a malattie incurabili e accusando i medici di essere degli assassini. I giudici della Corte Suprema hanno sottolineato che gli argomenti di Ramdev non hanno alcun fondamento.

    baba ramdev 5 baba ramdev 5

     

    La settimana scorsa anche l'Alta Corte di Delhi aveva rimproverato il santone che "inganna il pubblico con i suoi attacchi ai vaccini antiCovid-19", e gli aveva ingiunto di non continuare a pubblicizzare il suo inutile Coronil.

    baba ramdev 3 baba ramdev 3 baba ramdev 2 baba ramdev 2 baba ramdev 1 baba ramdev 1 baba ramdev 6 baba ramdev 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport