• Dagospia

    LA CRISI DI GOVERNO TRASCINA GIU’ PIAZZA AFFARI - LA BORSA DI MILANO E’ LA PEGGIORE D’EUROPA: -3,4% - IL PD: "IL GOVERNO DRAGHI RIPARTA, L'ITALIA NON PUO' PERMETTERSI DI PIOMBARE IN UNA CRISI GRAVISSIMA" - RENZI: "LAVORIAMO A UN DRAGHI-BIS" - GIORGIA MELONI IN PRESSING SUL COLLE: "NIENTE SCHERZI, QUESTA LEGISLATURA E' FINITA. ORA SI VADA AL VOTO, IO SONO PRONTA A GOVERNARE"


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    sergio mattarella mario draghi sergio mattarella mario draghi

    Chiusura in calo per le Borse europee ma sopra i minimi di seduta, con Milano maglia nera zavorrata dalla crisi politica interna. A Piazza Affari il Ftse Mib ha perso il 3,44%, ai minimi da metà novembre 2021 con la quarta seduta negativa consecutiva, quando a Parigi il Cac40 e’ sceso dell’1,41% e a Francoforte il Dax40 dell’1,86%.

     

    I mercati azionari hanno ancora risentito del dato sull’inflazione Usa di ieri, salito ai massimi dal 1981, e iniziano a scontare la possibilità che - dato per assodato un rialzo di 75 punti basi nella prossima riunione della Federal Reserve - la banca centrale Usa possa essere ancora piu’ aggressiva e procedere a un rialzo di 100 punti base

     

     

    Il Pd: «Governo riparta, non possiamo permetterci crisi»
    «Ora solo al lavoro perché mercoledì alle Camere si ricrei la maggioranza e il Governo Draghi possa ripartire. Il Paese piomba in una crisi gravissima che non può permettersi». Così il Pd.
     
    Renzi. «Lavoriamo a Draghi bis»

    MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

    «Draghi ha fatto bene, rispettando le Istituzioni: non si fa finta di nulla dopo il voto di oggi. I grillini hanno fatto male al Paese anche stavolta. Noi lavoriamo per un Draghi-Bis da qui ai prossimi mesi»: questo il primo commento del leader di Italia Viva Matteo Renzi.
     
     Letta: «Il voto non è un rischio, italiani saggi»
    A un immediato ritorno alle urne fa riferimento anche il segretario Pd Enrico letta: «Il voto non è mai un rischio, gli italiani sono saggi» ha dichiarato poco dopo l’annuncio delle dimissioni da parte di Draghi.
     
    Meloni: «Niente scherzi, ora il voto»
    «Niente scherzi, questa legislatura è finita» ha detto la presidente di FdI Giorgia Meloni. «Ora si vada al voto io sono pronta a governare».

    GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI 1 MARIO DRAGHI 1

    letta meloni letta meloni

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport